22 Novembre 2022

Arezzo, test di lusso con la Fiorentina in vista della Pianese

La sfida alla Viola verrà disputata il 1 dicembre al Comunale di Arezzo

Arezzo-Fiorentina

Amichevole di lusso per preparare il big match in campionato: l’Arezzo affronterà il prossimo 1 dicembre la Fiorentina alla vigilia dello scontro al vertice contro la Pianese. Il test, organizzato la scorsa settimana, è stato ufficializzato solo oggi. Il comunicato è apparso sul sito ufficiale della società amaranto. Arezzo-Fiorentina si giocherà alle ore 15:00 presso lo stadio Comunale. Certamente sarà un impegno allettante per i ragazzi di Paolo Indiani contro una squadra di categoria superiore. La Viola al momento è a riposo causa disputa dei Mondiali in Qatar.

Arezzo Indiani
Fonte Foto: pagina Facebook Arezzo

Arezzo-Fiorentina antipasto dello scontro al vertice con la Pianese

Il test amichevole Arezzo-Fiorentina andrà in scena giovedì 1 dicembre alle ore 15:00 presso il Comunale della città toscana. A darne l’annuncio la stessa società tramite un comunicato ufficiale: “La formazione viola ha scelto il Cavallino e il nuovo manto erboso dello stadio Comunale – si legge nel comunicato – come primo avversario per la serie di amichevoli che accompagneranno la formazione di Vincenzo Italiano nel mese di dicembre, fino alla ripresa del campionato di serie A”. La Fiorentina è infatti momentaneamente a riposo per la disputa dei Mondiali in Qatar.

Arezzo-Fiorentina

Un impegno amichevole sicuramente allettante per il Cavallino, ottimo banco di prova in vista del ben più importante confronto con la Pianese. Il big match del Girone E di Serie D si disputerà il 4 dicembre, con le due formazioni al momento prima e seconda in classifica. Tuttavia l’Arezzo, prima del testa a testa con i rivali, dovrà superare l’esame esterno Ostia Mare.

Dopo di che, a cavallo dei due impegni in campionato, ecco l’affascinante sfida alla Fiorentina. La missione del collettivo guidato da Paolo Indiani è quella di acquisire il primato del raggruppamento in questi 180′. Gli amaranto vengono dal convincente successo interno contro il pericolante Grosseto. A decidere l’incontro le reti di Bianchi e Bramante.