22 Novembre 2022

Nocerina, continua lo stallo societario: Grasso aspetta nuovi acquirenti

Nei prossimi giorni sono previsti nuovi incontri con l'amministrazione comunale per sbloccare la situazione

Nocerina

È sempre più caos societario in casa Nocerina dopo lo scossone derivato dalle dimissioni della proprietà americana, guidata dall’ormai ex presidente Giancarlo Natale. In attesa di nuovi acquirenti, il duo Natale-Scalzi ha consegnato il titolo della società al sindaco Paolo De Maio. Quest’ultimo, insieme all’amministratore Nunzio Grasso, avrà la grossa gatta da pelare di trovare nuove forze imprenditoriali che possano salvare la storia della squadra rossonera. Al momento vige una situazione di stallo, ma le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni per vagliare tutte le soluzioni.

L’ex presidente della Nocerina, Giancarlo Natale

Caos societario alla Nocerina, presto nuovi incontri tra Grasso e l’amministrazione comunale

Il fulmine a ciel sereno caratterizzato dalle dimissioni della proprietà americana, ha gettato nello sconforto tutto l’ambiente della Nocerina. “Gli attuali detentori delle quote sociali della Nocerina comunicano di essere giunti nella determinazione di cedere gratuitamente l’intero capitale della società. I soci sono giunti, loro malgrado, a tale sofferta decisione dopo aver constatato molteplici fattori che hanno reso l’investimento fatto non più sostenibile”. Queste alcune righe del comunicato con cui Giancarlo Natale e Raffaele Scalzi rassegnano le proprie dimissioni. I due hanno consegnato le chiavi della società al sindaco Paolo De Maio. Toccherà a lui ora – insieme all’amministratore Nunzio Grasso – trovare un nuovo sostegno imprenditoriale.

Il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio

Futuro Nocerina, gli ultimi sviluppi

Per superare questa situazione di caos societario, l’amministratore della Nocerina, Nunzio Grasso, è costantemente a lavoro per trovare una soluzione nel più breve tempo possibile. Già nella giornata di ieri, ha avviato contatti con alcuni esponenti dell’amministrazione comunale di Nocerina Inferiore. Entrambe le parti stanno lavorando in un clima sereno e di sintonia per consentire alla realtà rossonera di operare nell’immediato.

Nocerina caos societario

Grasso è l’unica persona a rappresentare la Nocerina in questo delicato momento. Tuttavia fin da subito si è reso disponibile per interfacciarsi con tutti i potenziali acquirenti che vorranno rilevare la società. Nei prossimi giorni sono previsti incontri con l’amministrazione comunale per fare un punto sulle manifestazioni d’interesse.

Come arriverà la Nocerina alla prossima giornata di campionato

Dal lato sportivo, la Nocerina giocherà regolarmente la prossima domenica. La squadra infatti proseguirà regolarmente la programmazione settimanale degli allenamenti. Le spese operative per la partita saranno coperte dall’incasso dei biglietti presso il botteghino del San Francesco D’Assisi. La speranza è che i tifosi popolino il più possibile i seggiolini dell’impianto campano.