6 Gennaio 2024

Arconatese, Livieri: “Da ora saranno tutte battaglie”

Il club è capolista del girone B

L’Arconatese di Giovanni Livieri si prepara alla super sfida in trasferta contro il Club Milano. Una gara che sa di ‘derby’, vista la vicinanza territoriale tra le due società. Il match sarà valevole per la 20esima giornata del girone B di Serie D, inizia il girone di ritorno e dunque si entra nel periodo più caldo della stagione.

arconatese

Arconatese che è a quota 41 punti a +3 sul Caldiero Terme secondo. Un campionato sin qui quasi perfetto: 13 vittorie, 4 sconfitte e 2 pareggi. Qualche scivolone di troppo in casa, che se evitati avrebbero permesso ai ragazzi di Livieri di volare ancor di più in solitaria in testa alla classifica.

arconatese

La partita contro il Club Milano sarà importante per comprendere dove può davvero arrivare l’Arconatese e se la cavalcata verso la Serie C può andare oltre al sogno. All’andata 90 minuti scintillanti, con il risultato finale di 3-2 in favore dell’Arconatese.

Serie D peggiori difese

Le parole di Livieri

Livieri, allenatore dell’Arconatese, sa l’importanza di iniziare bene il girone di ritorno. Da adesso inizia un nuovo campionato, in cui tutte e 19 le gare saranno come delle finali, o come detto dallo stesso Livieri, ‘delle battaglie’. Ecco le sue dichiarazioni in vista del match:

“Adesso mi aspetto 19 gare difficili, tutte le squadre che affronteremo infatti daranno qualcosa in più per lottare e raggiungere i propri obiettivi stagionali. In particolare il Club Milano è stata una bella sorpresa nel girone d’andata, una squadra di giovani che si è anche rafforzata. Perciò tutte queste 19 gare saranno tutte delle battaglie sportive che noi vogliamo affrontare al meglio”.

“Noi purtroppo abbiamo perso Donizetti per tutta la stagione e manca ancora qualche giocatore under, tutte le altre invece hanno cambiato molto, perciò mi aspetto un campionato molto diverso e sicuramente ancor più difficile rispetto alla prima parte della stagione. In questo girone di ritorno si riparte tutti da zero”.