28 Marzo 2023

Aprilia, il ds Pagliaroli: “Non sarà facile, ma vogliamo vincere contro il Tivoli”.

Le parole del ds Pagliaroli alla vigilia della sfida al Tivoli

Aprilia, le dichiarazioni del ds Pagliaroli -Questo weekend ci sarà un match importantissimo al “Quinto Ricci”, dove Aprilia e Tivoli si sfideranno in cerca di punti per la corsa salvezza. I biancocelesti occupano il terzultimo posto in piena zona playout nel girone F di Serie D, mentre gli amaranto al momento sarebbero retrocessi. Ai microfoni apriliani è intervenuto Enrico Pagliaroli, attuale ds dei padroni di casa ed ex Tivoli, con cui ha vinto il campionato di Eccellenza lo scorso anno.

Le parole del ds dell’Aprilia, Enrico Pagliaroli

Domenica – ha detto – , come tutte le altre partite, sarà una gara difficile. Ci stiamo allenando già da settimana scorsa e ci faremo trovare pronti. Scenderemo in campo con l’obiettivo principale di portare a casa la vittoria. Nonostante la classifica, il Tivoli è una squadra forte con tante qualità individuali importanti”.

Il direttore parla poi del suo trascorso con i romani: “Il mio passato a Tivoli? Ormai è cosa passata, adesso sto qui e domenica cercheremo di portare a casa i tre punti. Potrebbe essere una svolta importante per il nostro campionato, ogni partita dovrà essere una finale. A fine campionato faremo i calcoli, sperando di salvarci senza dover affrontare i playout”.

La stagione dell’Aprilia

In pianta stabile in quarta serie da ormai 7 anni, l’Aprilia poco più di 10 anni fa perdeva la semifinale playoff di Serie C per andare in cadetteria. Ora la musica è cambiata e l’incubo retrocessione è concreto. Inseriti nel girone G di Serie D, i laziali hanno accumulato 29 punti ed occupano il terzultimo posto, a -2 dalla salvezza diretta. Il dato che però fa preoccupare è che i biancocelesti hanno lo stesso punteggio della penultima ed ultima in classifica, in zona retrocessione.

Aprilia

Raccogliere risultati utili non sarà facile, vista anche la carenza di gol: solo 24 reti realizzate, ovvero terzo peggior attacco del girone. Il miglior marcatore tra l’altro è Alessio Murgia, di ruolo centrocampista: 5 reti realizzate per l’ex Sanremese e Carbonia.

A cura di Edoardo Discacciati