25 Ottobre 2022

Aprilia, ufficiale l’esonero di David Centioni: il possibile sostituto

Il club, tramite comunicato, ha annunciato l'esonero di Centioni e dello staff tecnico

Aprilia

Il club romano, dopo un avvio di campionato tutt’altro che semplice, poche ore fa ha preso la sua decisione. Tramite un comunicato, condiviso sui canali ufficiali, l’Aprilia ha annunciato l’esonero dell’ormai ex allenatore, David Centioni.

Otto partite, cinque punti e ultima posizione occupata nel girone G : dati poco confortanti che hanno fatto riflettere la società. La decisione è stata resa nota proprio questo pomeriggio. Chi adesso sulla panchina del club? Secondo quanto raccolto da SerieD24.com, il primo nome della lista sarebbe quello di Marco Mariotti, allenatore ex Torres e Arezzo. Attenzione anche alla figura del presidente che, dopo aver annunciato il proprio disimpegno, potrebbe decidere, invece, di rilanciare.

Aprilia Calcio

Ora, il club biancoceleste, dovrà cercare una soluzione nell’immediato con la speranza di uscire da questo periodo buio e complicato.

I comunicati del club

“L’Aprilia comunica ufficialmente che, di comune accordo, si sono divise le strade con mister David Centioni che non è più l’allenatore della prima squadra.

La Società ci tiene a fare un grande in bocca al lupo al tecnico per il futuro calcistico augurandogli le migliori fortune umane e professionali”.

David Centioni, ex allenatore Aprilia

Di seguito, l’altro comunicato, riguardante il resto dello staff tecnico di Centioni.

“L’Aprilia comunica ufficialmente, per quel che riguarda la prima squadra, l’esonero di Stefano Cristalli (allenatore in seconda), di Benedetto Compagnone (preparatore dei portieri) e di Andrea Tuttoilmondo (Match Analyst).

La Società li ringrazia per l’operato svolto augurando loro le migliori fortune umane e professionali”.

Le novità non sono terminate: la società, infatti, a breve, istituirà una riunione con tutti i giocatori, giovanili comprese, durante la quale verrà spiegato e presentato il futuro del club.

Il cammino in campionato dell’Aprilia nel girone G. Parola d’ordine: ripartenza

Una sola vittoria, due pareggi e ben cinque sconfitte: a tutto ciò, si aggiungono le sole tre reti segnate e le tredici subite. Un avvio davvero complicato e penalizzante per l’Aprilia che, certamente non si sarebbe aspettata di dover rincorrere il resto del gruppo dopo appena otto giornate di campionato.

Diversi k.o. sono arrivati contro squadre che lottano per obiettivi ben differenti, tra cui Sorrento e Palmese: l’ultimo, però, in ordine cronologico, è risultato decisivo per le sorti di Centioni.

Aprilia
Aprilia Calcio

La sconfitta per 6-1 contro l’Ogliastra è stato, ad oggi, il punto più basso della stagione. Da queste sconfitte, si deve solamente lavorare e riacquistare la fiducia dei tifosi e di tutto l’ambiente. Serviva una scossa ed è stata data: ora, la società dovrà ripartire per scacciare il prima possibile i fantasmi di una retrocessione che avrebbe dell’incredibile.