25 Ottobre 2022

Ultim’ora Nola, scelto l’allenatore: accordo raggiunto

Nuovo allenatore per il Nola, l'accordo è raggiunto

serie d programma

Accordo raggiunto: Giovanni Cavallaro sarà il nuovo allenatore del Nola. Si tratta di una decisione a sorpresa che, a breve, dovrebbe essere formalizzata. Il Nola dunque si prepara ad accogliere Cavallaro.

matera allenatore
L’allenatore della Nocerina, Giovanni Cavallaro

Chi è Giovanni Cavallaro

Giovanni Cavallaro, nonché il nuovo allenatore del Nola che verrà ufficializzato a breve, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ha lasciato da pochi anni il calcio giocato. Una grande carriera tra Trapani, Licata, Nissa, Foggia e Cosenza. L’ultima esperienza calcistica prima del ritiro risale alla Nocerina. Appena appesi gli scarpini al chiodo per il bomber palermitano si aprono delle nuove porte. Diventa dunque prima vice allenatore e successivamente allenatore della stessa Nocerina.

Cavallaro Nocerina

Non una semplice partenza come allenatore, dato un momento difficile dei molossi. Dopo un periodo di buio totale però si inizia ad intravedere la luce in fondo al tunnel. Arrivano i primi risultati utili alla Nocerina ma dopo pochi mesi, esattamente il 25 aprile, arriva la rottura tra club e allenatore. Da allora molti club si sono avvicinati all’ex Nocerina, tra cui anche il Matera l’estate scorsa, ma mai nessuno ha concluso un accordo con lui. Sembra dunque arrivato il momento di Cavallaro di tornare su una panchina di Serie D. Si attende solo più l’ufficialità del suo arrivo al Nola.

Nola, tra Campionato e nuovo allenatore

Una partenza difficile per il Nola che si trova al tredicesimo posto nel Girone G del campionato di Serie D. Con soli 9 punti in 8 partite giocate, il Nola è in piena zona playout. Momento complicato a livello societario che si riflette poi sul rendimento della squadra. Sono infatti più i gol subiti di quelli segnati in questa stagione. Per dare freschezza alla squadra si è pensato al cambio sulla panchina.

nola

A breve infatti verrà ufficializzato l’arrivo di Giovanni Cavallaro che avrà il compito di riportare il Nola in alto. Allenatore emergente che con la sua esperienza saprà trovare il modo migliore per superare questo momento buio del club.