3 Aprile 2023

Aprilia, calciatore va al campo con una pistola giocattolo: “Ci dissociamo”

Il comunicato ufficiale della società Aprilia dopo l'accaduto

Campo

Un fatto recente successo ad Aprilia ha lasciato tutti a bocca aperta: un giovane calciatore 19enne si è presentato alla partita di calcio under 19 Nazionali tra Artena e Aprilia munito di una pistola giocattolo. A riportarlo è ANSA, secondo cui il giovane era stato squalificato nella partita di andata a causa di un diverbio molto acceso con i giocatori della squadra avversaria.

Nonostante ciò, si è presentato al ritorno con un’arma finta. L’intervento delle forze dell’ordine di Colleferro è stato immediato: hanno sequestrato la pistola giocattolo e hanno denunciato il 19enne. In seguito il comunicato della società Aprilia Calcio.

Aprilia, il comunicato della società

Il club ha diramato un comunicato stampa riguardo l’accaduto: “L’Aprilia Calcio, appreso quanto accaduto in occasione della gara dell’U19 Nazionale in casa della Vis Artena, si dichiara totalmente estranea a quanto successo fuori dal campo ed ha prontamente allontanato il ragazzo coinvolto nella vicenda apparsa questa mattina su giornali e testate. Proprio in considerazione delle discussioni avvenute nel corso del match d’andata, la Società aveva ritenuto opportuno non convocare il tesserato che si è presentato da solo senza nessun avviso preventivo. Il Club si dissocia quindi in modo totale e perentorio da tutto ciò che è avvenuto.”