7 Settembre 2022

Eccellenza, Anzio-Cerveteri si rigioca per un errore arbitrale

Nel finale di primo tempo, l'arbitro ha espulso per somma di ammonizioni Paloni del Cerveteri, confondendolo con Aglietti

Anzio-Cerveteri, gara valida per la prima giornata del girone A di Eccellenza Lazio, dovrà essere rigiocata. È questa la decisione del giudice sportivo Ernesto Milia. Nel referto arbitrale, infatti, il direttore di gara Forina dichiara di aver espulso erroneamente Andrea Paloni del Cerveteri.

Anzio Cerveteri
LND

Il comunicato del Giudice Sportivo, ecco la decisione su Anzio-Cerveteri

L’arbitro riferisce che, al termine della gara, nel riportare nel rapporto di fine gara previsto i provvedimenti disciplinari adottati, si rendeva conto di avere espulso erroneamente, per doppia ammonizione, il calciatore n. 2 PALONI Andrea, della società CITTA DI CERVETERI“.

La partita, quindi, “non ha avuto regolare svolgimento” e gli atti dovranno essere ora trasmessi al Comitato Regionale del Lazio “per quanto di competenza in merito alla ripetizione della gara per errore tecnico dell’arbitro“. All’interno del comunicato vengono poi confermate le squalifiche per l’allenatore dell’Anzio Marco Ferretti (due gare), per Regolanti e Gennari (sempre dei padroni di casa) e per Monti del Cerveteri.

Anzio Cerveteri

L’espulsione di Paloni

Una partita in cui non sono mancati di certo i provvedimenti disciplinari. Il caso in questione è avvenuto nel finale della prima frazione di gioco. L’arbitro Forina della sezione di Roma 2 fischia fallo per un intervento di Paloni e tira fuori il cartellino giallo. Convinto che fosse la seconda ammonizione, espelle il centrocampista del Cerveteri. Inutili le proteste della panchina e dei tifosi, che hanno cercato di convincere il direttore di gara che il primo cartellino fosse stato in realtà ai danni di Aglietti. Quest’ultimo, è stato inoltre autore dell’assist per Toscano, in occasione del vantaggio della formazione ospite.