29 Aprile 2023

Catania, sold-out contro il Santa Maria Cilento

Le ultime sull'affluenza prevista per il match del Massimino

Sarà sold-out allo Stadio Angelo Massimino domenica contro il Santa Maria Cilento. Il Catania di Giovanni Ferraro vuole chiudere nel migliore dei modi in casa trionfalmente questo campionato di Serie D, vinto con ben 7 giornate di anticipo. Sarà anche motivo in più per fare festa, questa volta sotto gli occhi del presidente Pelligra, che sarà presente insieme a Mark Bresciano in tribuna al Cibali. 

Catania-Santa Maria Cilento, sarà sold-out al Massimino

Il Catania vuole festeggiare nel migliore dei modi il ritorno in Lega Pro, ad un anno esatto dall’esclusione dal campionato di Serie C e dal precedente fallimento del dicembre del 2021. La squadra di Ferraro davanti ai suoi tifosi vuole vincere l’ultima gara del girone I al Massimino, che per l’occasione sarà vestito a festa. La gara prevista per domenica 30 aprile alle ore 20.30 si prospetta il pubblico dalle grandi occasioni.

Catania

Infatti, già dopo pochi minuti dal via della prevendita dei tagliandi i botteghini di Piazza Spedini e le rivendite autorizzate sono state prese d’assalto. Nel giro di dieci minuti sono andati esauriti tutti i biglietti per assistere la gara in curva nord. Sold-out anche la curva sud, la tribuna A, e la tribuna B. Proprio dalla nord è prevista una maxi coreografia dedicata alla squadra di Ferraro per la vittoria del campionato. Inoltre, come comunicato dalla società rossazzurra, anche il settore ospiti sarà aperto ai tifosi del Catania.  

La festa di Ross Pelligra e del suo Catania

Della festa non so ancora nulla, non mi hanno svelato niente“. Lunedì a Telecolor ha parlato così il presidente del Catania Ross Pelligra. L’imprenditore italo-australiano è ritornato in città per vivere il finale di stagione al fianco della sua squadra. Il numero uno rossazzurro domenica sera vuole festeggiare con un Massimino pieno “di nonne, fidanzate e nipoti“. 

credits: Riccardo Caruso

credits: Riccardo Caruso

Sicuramente l’obiettivo di vedere tante famiglie allo stadio è stata una delle priorità di Ross Pelligra. Una piazza come Catania non poteva permettersi una media di 4-5.000 spettatori a partita. Infatti, nel 2022/23 il club rossazzurro ha registrato una media di presenze pari tra i 14-15.000 tifosi ad ogni singolo match di Serie D. Numeri da Serie A e che poco hanno a che vedere con questa categoria, che i siciliani hanno vinto con merito. Ora è tempo di festeggiare la promozione in Serie C, insieme ai 20.300 del Cibali (300 provenienti da Santa Maria di Castellabate).

A cura di Federico Rosa