16 Luglio 2022

L’Angri cerca il rinforzo in attacco: si tratta Vincenzo Barone

Il club grigiorosso programma la prossima stagione e cerca di rinforzare il reparto offensivo

Dopo la promozione in Serie D, l’Angri cerca il rinforzo nel reparto offensivo: si tratta di Vicenzo Barone, punta classe 1997, che nel corso dell’ultima stagione ha giocato in Serie C con la maglia del Taranto.

Angri Vincenzo Barone

La carriera di Barone, nuovo obiettivo dell’Angri

Vincenzo Barone muove i suoi primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili del Napoli. Dopo esser stato acquistato dal Lanciano U19, la punta viene prestata al Vico Equense. Nel 2014 approda nell’Arzanese dove colleziona 28 presenze impreziosite da 6 reti. Nel corso della stagione successiva, Barone scende in campo con la maglia della Marcianise. In 25 presenze mette a segno 4 gol. Nel 2016 passa al Legnago: per la punta è stata la miglior parentesi della sua carriera. Con i biancocelesti colleziona 74 presenze conditi da 22 reti e un assist.

Nell’ultima stagione, Vincenzo Barone ha giocato con la maglia del Taranto in Serie C, dove ha raccolto 8 presenze senza segnare nessuna rete. In carriera, il calciatore originario di Napoli, è stato anche utilizzato come ala d’attacco.

La stagione dell’Angri

Tutto è andato per il meglio nella stagione appena conclusa. La squadra guidata di Turco ha terminato al primo posto il girone C dell’Eccellenza, conquistando così l’accesso diretto agli spareggi nazionali. Quella a disposizione di Turco era una rosa forte, completa in tutti i reparti e capace di fuoriuscire anche da situazioni non semplici. Nel primo turno dei playoff l’Angri ha vinto la resistenza del Vultur, imponendosi per tre a zero in trasferta all’andata, per poi vincere il ritorno per tre reti a due.

Angri Vincenzo Barone

In finale uno scontro spettacolare. A contendersi la promozione in quarta serie con l’Angri è il San Marzano, altra squadra molto ben attrezzata, che in regular season ha chiuso al secondo posto, proprio alle spalle dell’Angri. A spuntarla sono stati i grigiorossi, uno a zero in casa all’andata e pareggio per uno a uno al ritorno. L’anno prossimo l’Angri disputerà la Serie D, regalando una gioia immensa alla città e ai propri tifosi. La società è già a lavoro per allestire una squadra in grado di ben figurare in D.