18 Gennaio 2022

Ravenna, Grammatica: “Cercheremo un terzino sinistro. Valdifiori? Nessun contatto”

Andrea Grammatica, Direttore dell'area tecnica del Ravenna, dice la sua sulla riapertura del mercato e sulla ripresa del campionato

Nei prossimi giorni riaprirà con molta probabilità il mercato del campionato di Serie D. Per l’occasione abbiamo intervistato il Direttore dell’area tecnica del Ravenna, Andrea Grammatica, che nella sua carriera vanta esperienze, tra le altre con Spezia, Spal e Siena.

Gli obiettivi di mercato del Ravenna

Nel corso del mercato cercheremo unicamente un terzino sinistro, del 2003. Per il resto ci siamo mossi con anticipo all’apertura della finestra di mercato di dicembre. Siamo contenti della rosa attuale e non ci sarà nessun movimento, se non con un giocatore con quel profilo e con le caratteristiche che ci ha richiesto l’allenatore.
Per quanto riguarda il mercato degli svincolati, mi sento di smentire la notizia relativa a Valdifiori. Lo conosco bene, sono stato con lui due anni alla SPAL. Non è un ruolo che cerchiamo e non c’è mai stato nessun contatto
“.

La ripresa del campionato

Domenica, a meno di ulteriori rinvii, riprenderà il campionato di Serie D e il Ravenna, terzo in classifica nel Girone E, se la vedrà con Ghiviborgo, che domani giocherà il recupero contro la capolista Rimini.

Noi ci stiamo preparando per la gara di domenica. Il Ghiviborgo domani giocherà contro il Rimini e quindi, al momento, do per scontato che si giochi. So che nei prossimi giorni arriveranno diverse richieste di rinvio in Lega e chi di dovere prenderà decisioni in merito. Noi ad oggi siamo nelle condizioni per giocare tranquillamente la partita“.

Il ritorno tra i professionisti

Nelle ultime settimane, anche in virtù della brillante carriera, Andrea Grammatica ha ricevuto diverse offerte da squadre di Serie C, ma l’obiettivo del Direttore spezzino è quello di tornare tra i professionisti col Ravenna:

Mi è arrivata qualche chiamata e questo fa sempre piacere. La mia ambizione è quella di tornare tra i professionisti, perché sono convinto di poter far bene: l’ambizione è certamente quella. Il massimo sarebbe farlo col Ravenna, squadra con la quale ho un contratto anche per l’anno prossimo. Qua sto molto bene e, al momento, non voglio pensare ad altro. A fine anno ci siederemo su un tavolo: se la società sarà contenta del mio lavoro e se entrambi saremo ambiziosi proseguiremo col contratto“.

La stagione del Ravenna

Il Ravenna al momento occupa la terza posizione in classifica e finora Andrea Grammatica, si dice soddisfatto della stagione dei romagnoli:


Il nostro obiettivo di inizio anno era fare un campionato ambizioso e stazionare in zona playoff giocandocela con tutti. Volevamo proporre calcio. In qualche partita abbiamo giocato con tre 2003 tutti di Ravenna e abbiamo aggregato giovani del Settore Giovanile per valorizzarne il lavoro. Stiamo esprimendo un ottimo calcio e ce la giocheremo fino alla fine. Siamo contenti del lavoro dei ragazzi e di Andrea Dossena”.