23 Novembre 2021

Ambrosiana, arrivano le dimissioni dell’allenatore: in panchina un ex Serie A

Cambio in panchina per l'Ambrosiana: dopo una vittoria e nove sconfitte, Pugliese si dimette. Al suo posto, momentaneamente, il vice Sammarco

Sono giorni duri per l’Ambrosiana, ultima nel suo girone C con solamente tre punti all’attivo. Quegli unici punti sono arrivati nell’unica vittoria contro San Martino Speme, poi solo altre nove sconfitte. Troppo poco per il rendimento che la società si aspettava. Dunque è arrivata la scelta sull’allenatore Giuseppe Pugliese.

Il 38enne allenatore, pugliese di nome e di fatto, nato a Putignano, era alla sua primissima esperienza da allenatore con i grandi. Infatti, nei due anni precedenti ha allenato le Juniores della stessa Ambrosiana. Un passato da calciatore, ebbe molte chance in Serie B con le maglie di Varese, Hellas Verona e Cittadella. Oggi ha rassegnato le dimissioni, come si apprende da un comunicato della società diffuso sui canali ufficiali. Al suo posto, al momento resterà il suo vice, Paolo Sammarco.

Ambrosiana, si dimette l’allenatore Pugliese: il comunicato

A seguito di un franco confronto con il Presidente Gianluigi Pietropoli e il Direttore Sportivo Mattia Bergamaschi, Giuseppe Pugliese ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra. La decisione è stata presa dal tecnico a fronte delle nove sconfitte maturate in dieci giornate di campionato e con la volontà di dare una scossa alla squadra“. Questa la comunicazione principale da parte della società.

Poi, in conclusione, l’annuncio dell’Ambrosiana di affidare la panchina al vice di Pugliese: “La società ringrazia Pugliese per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura un futuro pieno di soddisfazioni lavorative. Comunica inoltre che la prima squadra sarà affidata temporaneamente a Paolo Sammarco“, chiude il comunicato.

Dunque, compito affidato all’ex calciatore di Chievo, Sampdoria, Udinese, Cesena e Frosinone, fra le altre. 241 presenze in Serie A da calciatore e ora, a 38 anni, dopo aver giocato l’ultima stagione proprio in D l’anno scorso, con l’ArzignanoValchiampo, la sua prima, “temporanea”, esperienza da allenatore di una Prima Squadra.