23 Novembre 2021

Sancataldese, dietrofront del presidente La Cagnina: la decisione è ufficiale

Dopo aver rassegnato inizialmente le dimissioni, il presidente della Sancataldese è ritornato sui suoi passi: sarà ancora il numero uno verdeamaranto

Esattamente 16 giorni fa, il 7 novembre scorso, Ivano La Cagnina, presidente della Sancataldese, aveva rassegnato le dimissioni nella sua carica di presidente, dopo la sconfitta per 2-1 contro l’FC Messina. Complici gli scarsi risultati ottenuti nell’ultimo periodo, La Cagnina ha confessato di “aver commesso numerosi errori“, di cui si è assunto la responsabilità. In prima battuta, la forte decisione di non essere più il numero uno del club siciliano. Poi, la svolta.

Dietrofront da parte del presidente, che resterà presidente. Questo anche grazie alla stima della dirigenza verdeamaranto, come stesso comunicato da Ivano La Cagnina tramite un comunicato ufficiale sui social della squadra.

Sancataldese, il comunicato del presidente La Cagnina

Voglio ringraziare tutta la dirigenza della Sancataldese – ha esordito Ivano La Cagnina – per aver rinnovato la fiducia nella mia persona e quindi rigettando le mie dimissioni dalla carica di Presidente di questa società. Forse il mio è stato un atto istintivo, ma alla fine si è rivelato determinante perché ha dato una scossa a tutto l’ambiente, alla squadra, allo staff e alla dirigenza“.

Foto: (Facebook) Sancataldese

Purtroppo sono stato ferito da qualche critica di troppo e forse anche ingiusta. In queste due settimane di pausa di riflessione ho ricaricato le energie, la stessa dirigenza verdeamaranto è stata di profondo supporto. Sono sempre stato dell’idea che le navi non si abbandonano in corsa per cui chiedo scusa ai nostri tifosi se la mia azione ha impaurito qualcuno“.

Concludo ringraziando tutte quelle persone che mi hanno scritto privatamente e hanno mostrato sostegno nei miei riguardi chiedendomi di restare al timone della società, siete stati veramente tanti, ho sentito il calore e la stima di mezza Sicilia che mi ha fatto trovare grandi e nuovi stimoli e perciò ho deciso di continuare la mia esperienza da Presidente. A breve si riaprirà il mercato e noi dobbiamo farci trovare pronti e lucidi. Forza Sancataldese!“, ha chiuso poi il presidente verdeamaranto.

LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE DEL GIRONE I