16 Aprile 2024

Altamura, quanto manca alla promozione in Serie C

La Team Altamura è sempre più vicino alla promozione in Serie C. I pugliesi occupano il primo posto del girone H

Altamura Serie C

Altamura, quanto manca alla promozione – Il Team Altamura è sempre più vicino alla promozione in Serie C. I pugliesi, al 16 aprile, occupano il primo posto del girone H di Serie D con 68 punti, a +7 sul Martina. La piazza è a un passo al ritorno nel professionismo. Quando può arrivare? Il primo match poi è in caso di vittoria nella partita casalinga del 21 aprile contro il Gallipoli.

Altamura, quanto manca alla Serie C: il calendario

La Team Altamura è reduce da due vittorie di misura, per 2-1, rispettivamente contro Barletta e Paganese. Di seguito le prossime avversarie della formazione biancorossa.

  • Altamura-Gallipoli (21/04)
  • Bitonto-Altamura (28/04)
  • Altamura-Matera (05/05)
Fonte: Facebook Team Altamura

Il prossimo avversario dell’Altamura sarà quindi il Gallipoli. Il campionato si chiuderà con la sfida interna contro il Matera. Il cammino dei biancorossi è da grande squadra, che nelle ultime otto uscite ha raccolto 21 punti sui 24 disponibili. L’unica sconfitta? Contro il Martina, arrivata lo scorso 17 marzo.

Fasano Altamura diretta

“Team Altamura? Troppo distante dalle altre”

A guidare la corazzata Altamura c’è Domenico Giacomarro. Ma anche i suoi colleghi, arrivati a fine marzo, sono consapevoli che rimontare i biancorossi risulta difficile. “Troppo distante”: l’ha definita così Giuseppe Scaringella, l’allenatore della Fidelis Andria. “Quindi ribadisco che adesso l’obiettivo è cercare di fare il massimo in queste 5 partite. Sperando, insomma, che non segni più né Loiodice né Palermo e né qualcun altro.

Altamura

Io ho cercato soltanto di dare un po’ più di tranquillità e di rafforzare la loro autostima e consapevolezza perché è una rosa importante con grandi grandi giocatori. Con un pizzico di fortuna stiamo riuscendo a dimostrare che questo gruppo può stare nelle primissime posizioni“.

Altamura, Giacomarro e il sogno C: “Dimostriamo di meritarla”

20 vittorie, 8 pareggi e 3 sole sconfitte. La Team Altamura è senza dubbio una tra le squadre più in forma dell’intera Serie D. I biancorossi stanno facendo sognare un’intera piazza. E come detto, parecchi meriti sono del timoniere Domenico Giacomarro. Lo stesso, a più riprese, ha fatto capire che l’attenzione deve essere massima. In qualsiasi momento. Perché nulla è deciso. “Dimostriamo di meritare la Serie C” aveva detto solo qualche settimana fa. “Dobbiamo affrontare le partite nel modo giusto, diversamente da quanto accaduto a Martina Franca (unica sconfitta nelle ultime 6, ndr) dove abbiamo agito con frenesia. Quando sei in testa dall’inizio di campionato l’ansia e i timori subentrano, ma fanno parte del nostro mestiere. Finora i ragazzi mi hanno dato soddisfazione, ora l’obiettivo è a portata di mano ma non dovremo sbagliare nulla, anzi dobbiamo fare il possibile per chiudere tutto quanto prima”