29 Marzo 2024

Dopo Picci, anche Loiodice: ecco il prossimo protagonista della GOA7 League

"Sarà probabilmente il più forte calciatore della GOA7" ha annunciato il presidente Manfredi

loiodice altamura

Continua il forte legame tra la Serie D e l’ambito torneo GOA7 League. Dopo l’arrivo di Antonio Picci e Faisal Bangal (attaccante della Luparense, nel girone C), anche Nicola Loiodice parteciperà alla competizione. Il classe ’92 non ha bisogno di presentazioni per gli appassionati del massimo campionato dilettantistico ma, per i meno esperti, è stato presentato da Manfredi, presidente de La Fucina, come “il più forte calciatore della GOA7“.

Grazie ai suoi gol, l’ex Barletta e Cerignola fa volare l’Altamura portandola al primato nel girone H e avvicinandola sempre più alla tanto ambita promozione fra i professionisti. Loiodice ha infatti tutte le caratteristiche per portare in campo spettacolo e imprevedibilità, due dei requisiti fondamentali per la GOA7 League.

GOA7 League, arriva il bomber Loiodice

Terminata ormai la Winter Cup, vinta dai RedLock, è tempo di pensare alla prossima edizione estiva e ai suoi protagonisti. Tra questi si unisce un altro giocatore di Serie D. Dopo Picci e Bangal, anche Nicola Loiodice entra a far parte della GOA7 League, più precisamente del team La Fucina, dove troverà tra i compagni proprio “Piccigol” e Mario Ferri, detto il “Falco“.

Loiodice GOA7 League

Come riportato durante la diretta di OCW Sport, Manfredi ha dichiarato di essersi assicurato il migliore calciatore, finora, del torneo. “Un minuto fa abbiamo chiuso quello che sarà probabilmente il più forte calciatore della GOA7. Non sarà disponibile da subito ma arriverà verso la terza tappa“. Ma andiamo a scoprire meglio questa competizione.

Loiodice GOA7 League Altamura
Fonte: Facebook Team Altamura

La Goa7 League è il primo campionato di calcio italiano dove sport e web si incontrano per portare non solo tanta emozione ma soprattutto spettacolo. Il torneo è stato creato da Homyatol (Andrea Hakimi) e Il Pancio (Andrea Panciroli), due tra i content creators più famosi in Italia che insieme contano oltre 3 milioni di followers. Il torneo è formato da 10 squadre e si gioca nel formato 7 vs 7 con le classiche regole del calcio unite ad altre più speciali, volte a creare imprevedibilità.

La carriera di Loiodice

Partito dalle giovanili della Fidelis Andria, Nicola Loiodice è sempre rimasto vicino a casa, nella sua amata Puglia. Prima le esperienze con Brindisi, Molfetta e Barletta, dove ritornerà dopo poche stagioni. Diverse le parentesi infatti con i biancorossi nel campionato di Serie D.

Loiodice GOA7 League

Nel mezzo il classe ’92 ha indossato anche le maglie di Cerignola, Bitonto e infine dell’Altamura. L’attuale capolista del girone H deve infatti ringraziare il suo bomber che con i suoi gol ha incantato tutta la città e non solo. Adesso arriva anche l’opportunità di una nuova sfida: la GOA7 League. Loiodice riuscirà a essere così decisivo anche in questo torneo? Lo scopriremo nei prossimi mesi.