6 Dicembre 2023

Altamura, in chiusura il colpo Mobilio: l’esterno potrebbe arrivare oggi in città

Pronta una nuova avventura per l'ex Sampdoria

Altamura Mobilio

L’Altamura vuole raggiungere la Serie C. Per farlo la società pugliese, capolista del girone H di Serie D, sta per chiudere un grande colpo in entrata: si tratta di Andrea Addiego Mobilio. L’esterno genovese classe 1996 dopo essersi svincolato dal Prato sarebbe pronto a vestire la maglia biancorossa dell’Altamura.

Altamura Mobilio

L’ex calciatore della primavera della Sampdoria andrebbe a rinforzare la batteria di esterni a disposizione di Domenico Giacomarro. Per Mobilio in questa prima parte di stagione con la maglia del Prato cinque reti e due assist in 14 partite. L’ex Sestri Levante è atteso oggi in città per la firma del contratto.

Altamura, la carriera di Mobilio

Cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, Andrea Addiego Mobilio fa il suo esordio tra i grandi con la maglia del Sestri Levante in Serie D non ancora ventenne nella stagione 2015-2016. L’esterno classe 1996 si mette in mostra durante la sua esperienza in rossoblù e, dopo 12 goal in 44 partite, nell’estate del 2017 viene acquistato dal Cuneo. Dopo mezza stagione in Serie C con i piemontesi, e sei mesi alla Lavagnese in prestito, l’anno successivo l’attaccante genovese passa alla Carrarese. In Lega Pro Mobilio non riesce a mostrare il suo talento nè con la maglia della Carrarese nè con quella del Gozzano.

Altamura Mobilio

Mobilio decide così di tornare in Serie D alla Fezzanese. In verde l’esterno mancino si rilancia collezionando cinque reti e cinque assist in 22 incontri. Anche se, dopo aver vestito le maglie del Città di Varese e di nuovo della Lavagnese, farà ancora meglio a Campodarsego. Con i veneti Mobilio nella stagione 2021-2022 realizza otto reti e un assist, trascinando la squadra ai play-off.

Altamura Mobilio

La scorsa estate l’ex Primavera blucerchiata è passato al Prato, con il quale ha collezionato ben 32 presenze tra campionato e coppa. Con la casacca biancoblù Mobilio lo scorso anno ha realizzato tredici reti e otto assist. Adesso, dopo aver iniziato sempre con la maglia del Prato la stagione, Mobilio è pronto a trasferirsi al Team Altamura, con l’obiettivo di aiutare i pugliesi a raggiungere la Serie C.