5 Dicembre 2023

L’Aquila, che colpo: ufficiale l’arrivo di Gianmario Piscitella

Nuova avventura per l'ex Roma dopo l'addio alla Pistoiese

L'Aquila Piscitella

Natale in anticipo in casa L’Aquila con la società abruzzese che ufficializza l’acquisto di Gianmario Piscitella. L’ala sinistra ex Roma andrà così a rinforzare la batteria di esterni a disposizione di Roberto Cappellacci.

L'Aquila Piscitella

Per Piscitella quella dell’Aquila sarà la seconda maglia che indosserà in questa stagione visto che nella prima parte di campionato aveva indossato, anche se solamente per nove partite, la casacca della Pistoiese nel girone D di Serie D.

L’Aquila, ecco Piscitella: il comunicato

Piscitella, oltre che sul campo con le sue qualità tecniche, sarà un rinforzo importante anche fuori dal campo per L’Aquila vista la sua grande esperienza anche in categorie superiori. L’ex Roma infatti può vantare 8 presenze in Serie A(con le maglie di Roma e Genoa), 44 presenze in Serie B e oltre 160 presenze in Lega Pro. Questo il comunicato con cui il club rossoblù ha reso noto ai tifosi l’acquisto dell’ex Pistoiese. “L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Giammario Piscitella. Esterno offensivo classe 1993 cresciuto nel vivaio della Roma con cui si è laureato campione d’Italia con la Primavera, vincendo sia il campionato sia la Coppa Italia di categoria. In questa prima parte di stagione ha indossato la maglia della Pistoiese, in Serie D, realizzando 2 reti in 9 presenze“.

L'Aquila Piscitella

La società abruzzese ha riportato anche le prime parole da giocatore dell’Aquila di Piscitella. “Ho avuto un’ottima impressione dell’ambiente, della società e delle strutture sportive. Arrivo in una piazza ambiziosa che ha tutte le caratteristiche per arrivare prima. È un onore vestire la maglia della squadra del capoluogo d’Abruzzo, sono molto motivato nell’iniziare questa nuova avventura e sicuramente darò tutto me stesso per quello che è l’obiettivo finale“.

La carriera dell’ex calciatore della Roma

Cresciuto nelle giovanili prima dell’Empoli e poi della RomaGianmario Piscitella fa il suo esordio in Serie A con la maglia della Roma nel 2012, a neanche vent’anni, in un Roma-Inter vinto dai giallorossi. L’ala sinistra nativa di Nocera Inferiore in quella partita si fece notare anche per l’assist del goal del 4-0 dei capitolini. Dalla Roma Piscitella passa al Genoa dove colleziona altri sei gettoni in massima serie. Nell’estate del 2013 viene acquistato di nuovo dalla Roma anche se non vestirà più la casacca giallorossa in partite ufficiali. L’esterno campano infatti verrà girato in prestito dal club capitolino a varie formazioni soprattutto di Serie C.

Piscitella

L’esordio di Piscitella in Serie D invece arriverà nella stagione 2021-2022, quando riuscirà, da protagonista, ad ottenere la promozione in Lega Pro del Rimini. Dopo essersi regalato un ultimo campionato tra i professionisti con il club romagnolo, quest’estate l’esterno ex Roma è passato alla Pistoiese. Adesso, dopo essersi liberato dal club toscano, la nuova avventura si chiama L’Aquila.