5 Gennaio 2023

Alcione, il presidente Montini sfida a padel Billy Costacurta

Simpatico post dell'Alcione insieme all'ex Milan

Simpatico post dell’Alcione, che ha pubblicato sui social la foto tra il presidente Marcello Montini e l’ex campione del Milan, Alessandro Costacurta. I due si sono ritrovati ad essere compagni in una partita di Padel presso un centro sportivo di Miami.

“Un nuovo fratello nella famiglia Orange: Billy Costacurta e il nostro Presidente in coppia a Miami al Winwood padel center”. Così titola il post social pubblicato dagli arancioni. Poche parole che fanno capire quanto l’ex calciatore è legato alle realtà milanesi e non solo. L’Alcione, infatti, è considerata da molti come la terza squadra della città di Milano. E chissà che magari tra una scambio e l’altro non si sia realmente parlato della possibilità di una collaborazione. Dopo aver reso grande una delle due storiche milanesi, Billy Costacurta potrebbe anche pensare di replicare l’impresa.

Alcione Costacurta

L’Alcione, oltre Costacurta, come sta andando il campionato

I lombardi, al momento, sono inseriti nel girone B di Serie D. Da quando è approdata in quarta serie, gli Orange hanno sempre ottenuto una salvezza tranquilla, ma quest’anno la musica è diversa. I ragazzi di Cusatis infatti, si trovano al secondo posto in classifica, a pochi punti dalla capolista Lumezzane.

Con 10 vittorie, 4 pareggi e solamente 3 sconfitte, l’Alcione ha totalizzato 34 punti, trovandosi quindi ad otto lunghezze dai bresciani. Per una squadra che non ha mai giocato in Serie C, questa potrebbe essere l’occasione per provare il salto dai professionisti, anche se gli avversari non sono da sottovalutare. Con 15 reti subite sono la terza miglior difesa del girone, mentre i 34 gol messi a segno si piazzano come secondo miglior attacco del campionato.

Chissà se magari, già dalla prossima partita potranno contare su un illustro tifoso in più.