17 Aprile 2024

L’Alcione Milano può giocare all’Arena Civica in C? Sì, grazie…all’Inter

L'Alcione Milano può giocare all'Arena Civica in caso di Serie C? Sì, grazie a un accordo con l'Inter

Alcione Milano Arena Civica

Una vittoria e molto probabilmente sarà festa in casa Alcione Milano. Il terzo club di Milano si prepara alla prima, storica, promozione in Serie C. Basterà una vittoria nel prossimo match con conseguente pareggio o sconfitta del Chisola per coronare un sogno.

Una domanda però affligge i tifosi e non solo: si potrà giocare nella stessa città di Milan e Inter? Sarà possibile usufruire dell’Arena Civica? L’assist arriva proprio da uno dei due club più blasonati del calcio italiano, quello nerazzurro.

Alcione Milano Arena Civica
Fonte: Facebook Alcione Milano

Un accordo tra le due società permetterà agli orange di giocare nello storico stadio milanese in Lega Pro.

L’accordo tra Alcione Milano e Inter per l’utilizzo dell’Arena Civica

Primo con 6 punti dal Chisola nel Girone A, l’Alcione Milano è a un passo dalla promozione in Serie C. Un evento che si prospetta storico per una società che annovera diversi ex Inter come Giuseppe Meazza, Ernesto Pellegrini e l’ex Sindaco Carlo Tognoli.

Il club fondato da Ennio Porzio nel 1952 ha dovuto far fronte a un problema: lo stadio. Nella stagione 2023-2024, i ragazzi di Cusatis si sono dovuti trasferire al centro tecnico Kennedy, sempre a Milano, a causa delle difficoltà in merito all’utilizzo dell’Arena Civica.

Alcione Milano Arena Civica

A dare una mano importante agli orange è stata l’Inter. Grazie a un accordo tra le società, coadiuvate dal Comune, sarà possibile giocarci in Lega Pro. In questo momento lo stadio vicino al Castello Ambrosiano è teatro delle partite dell’Inter Femminile, impegnata nel campionato di Serie A. Omologazione ottenuta quindi per i professionisti e Alcione che finalmente potrà tornare a giocare nell’impianto di appartenenza.

In un’intervista a Tuttosport uno dei due presidenti, Giulio Gallazzi, aveva espresso un sogno: “Giocare a San Siro e portare il club in Serie B”. Chissà che non possa concretizzarsi realmente.