Home » Akragas-Trapani 0-1, il tabellino

Akragas-Trapani 0-1, il tabellino

Akragas-Trapani, la diretta della partita- Quarta giornata del girone I di Serie di che vede affrontarsi due delle squadre più attese alla vigilia del campionato. L’Akragas, neopromossa e protagonista di un mercato da sogno, contro il Trapani dell’ambizioso presidente Antonini che al suo arrivo in Sicilia aveva avvisato: “Vogliamo fare come il Catania lo scorso anno”.

Siracusa Akragas

Insomma, una partita che, nonostante sia arrivata presto in calendario può già dare forti indicazioni sul cammino di queste due squadre. Entrambe a 9 punti, il Trapani però con una partita in meno, inseguono la capolista Siracusa. Sbagliare significherebbe perdere terreno e veder, almeno temporaneamente, ridimensionate le proprie aspettative. Una gara da non sbagliare che Seried24.com seguirà per voi con la diretta testuale dell’incontro.

Trapani Crimi

Akragas-Trapani, le formazioni ufficiali

AKRAGAS (4-3-3): Sorrentino; Baio, Pantano (Litteri 71′), Cipolla, Rechichi; Puglisi (Grillo 56′), Scozzari (Pirvu 76′), Sanseverino; Di Mauro, Marrale (Rea 76′), Trombino. A disp.: Busa, Rossi, Bruno, Di Stefano. All. Coppa.

TRAPANI (4-3-3):  Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino, Morleo; Acquadro, Ba (Redondi 75′), Calafiore (Cangemi 62′); Gagliardi (Samakè 85′), Bollino (Balla 15′); Cocco (Sparandeo 89′). A disp.: Tartaro, Guerriero, Marigosu,, Pipitone. All.: Torrisi.

Marcatori: 42′ Cocco (T) su rigore

Ammoniti: Trombino (A), Cangemi (T), Sanseverino (A), Samakè (T)

Espulso Sanseverino (A) all’80’ per doppia ammonizione.

Akragas-Trapani 0-1, la partita in diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

17.32 – Triplice fischio: il Trapani batte l’Akragas 0-1 grazie al calcio di rigore di Cocco sul finale del primo tempo. La squadra di Torrisi resta al secondo posto in classifica.

93′ – Ci prova ancora Samakè, ma la palla viene smorzata verso la porta di Sorrentino.

Sei minuti di recupero.

90′ – Ammonito Samakè (Trapani)

89′ – Cambio per il Trapani: esce Cocco, entra Sperandeo.

89′ – Fallo in attacco di Trombino su Ujkaj.

88′ – Samakè entra in area e tira dalla sinistra, terminando a lato sul montante della porta.

85′ – Cambio per il Trapani: entra Samakè, esce Gagliardi.

83′ – Cocco guadagna palla e in progressione entra in area di rigore, il suo destro a giro colpisce la traversa.

82′ – Gagliardi colpisce una traversa tirando la punizione dal limite.

80′ – Espulso Sanseverino (A) per doppia ammonizione.

78′ – Ammonito Cangemi (T)

76′ – Due cambi per l’Akragas: escono Marrale e Scozzari, entrano Rea e Pirvu.

75′ – Cambio per il Trapani: entra Ba, entra Redondi.

71′ – Cambio per l’Akragas: entra Litteri, esce Pantano.

64′ – Occasione Akragas dagli sviluppi di un calcio di punizione. Palla sul secondo palo che scavalca il portiere del Trapani in uscita. Nessuno però in maglia biancazzurro pronto a ribatterla in rete.

62′ – Sostituzione per il Trapani: esce Calafiore, entra Cangemi.

56′ – Primo cambio anche per i padroni di casa che sostituiscono Puglisi con Grillo.

53′ – Arriva anche la prima ammonizione della partita. E’ stata data a Trombino per proteste dopo un fallo non fischiato dall’arbitro.

46′ – Subito Akragas che reclama per un calcio di rigore. Rimessa laterale lunga in area e contatto tra difensore e attaccante valutato regolare dal direttore di gara.

16.41 – Inizia il secondo tempo all’Eseneto di Agrigento

FINISCE IL PRIMO TEMPO TRA AKRAGAS E TRAPANI CON GLI OSPITI IN VANTAGGIO PER 1-0 GRAZIE AL RIGORE DI COCCO.

48′ – L’Akragas rischia tantissimo. Incomprensione tra Cipolla e il suo portiere che viene scavalcato da un retropassaggio di testa dello stesso capitano akragantino. Vicino ad un clamoroso autogol.

47′ – Occasione Akragas. Sugli sviluppi di una punizione grande sponda di Trombino che attraversa tutta l’area piccola allontanata a fatica da un difensore del Trapani.

Partita che si è innervosita dopo l’episodio del rigore

3 Minuti di recupero

42′ – Vantaggio Trapani. Realizza il calcio di rigore Andrea Cocco. Palla calciata ad incrociare alla destra del portiere che intuisce ma non arriva.

40′ – Calcio di rigore per il Trapani. Dopo una serie di rimpalli in area Akragas Cocco calcia a botta sicura verso la porta ma un difensore dei padroni di casa interviene a gamba tesa prendendo sia la palla che il piede dell’attaccante granata. Non ha dubbi l’arbitro. Forti proteste della squadra di casa.

36′ – Prima vera occasione della partita. Malinteso tra Ujkaj e un difensore del Trapani che, dopo un rimpallo, fanno arrivare un pallone pericolosissimo a Marriale in area. Bravo lo stesso portiere albanese a recuperare al proprio errore e respingere la conclusione.

Gara molto bloccata con pochissime occasioni. Un calcio d’angolo per parte battuto.

21′ – L’Akragas spreca una grande opportunità. Punizione dal limite per un fallo di Ba calciato però sulla barriera.

15′ – Primi problemi per il Trapani. Si infortuna il numero 7 Bollino dopo un contrasto con un difensore dell’Akragas. Al suo posto il numero 10 Balla.

Fase di studio della partita con un terreno di gioco che non rende facile far circolare la palla. Spettacolo però sugli spalti dove si continua a cantare

5′ – Inizia forte il derby tra Trapani e Akragas. Prima i padroni di casa reclamano per un contatto in area e sul ribaltamento di fronte Calafiore mette un bel cross in mezzo che non trova però nessun compagno. Ritmi molto alti.

15.35 – Tutto pronto per l’inizio del Derby. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate era proprio qui, all’Esseneto di Agrigento nel 2018.

Akragas-Trapani in TV e in Streaming: dove vedere la partita

Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Akragas e Trapani? La gara- in programma domenica 1 ottobre alle ore 15:30 sarà possibile vederla in differita tramite il canale Akragastv.it . Sarà trasmessa in diretta da Telesud e La TR3.