5 Giugno 2023

Akragas, risoluzione consensuale con Terranova: il comunicato del club

Il comunicato della società e il possibile futuro dell'allenatore

È iniziato il periodo di calciomercato, le varie società stanno progettando il proprio futuro in vista della prossima stagione. L’Akragas ha vinto il campionato di Eccellenza del girone A con 72 punti ed è stata promossa direttamente in Serie D. La squadra siciliana ha ottenuto 22 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. Un grande merito spetta all’allenatore Nicolò Terranova, quest’ultimo con la propria visione di gioco e la costanza ha raggiunto un obiettivo importante con la società agrigentina. Nelle ultime ore, il club e l’allenatore Terranova hanno deciso di comune accordo di non proseguire il rapporto lavorativo. Tra le due parti c’è stata una risoluzione consensuale.

Akragas, il comunicato ufficiale

In seguito la nota ufficiale della risoluzione consensuale tra la società agrigentina e l’allenatore Nicolò Terranova: “L’ Akragas comunica che la Società e l’allenatore Nicolò Terranova hanno deciso di comune accordo e in piena sintonia di non proseguire il rapporto di collaborazione esistente. Da parte del club biancazzurro, e in prima persona del patron Giuseppe Deni, va il ringraziamento più grande ad un tecnico, ma prima di tutto ad una persona eccezionale, che ha portato l’Akragas alla vittoria del campionato di Eccellenza e alla promozione in Serie D.

Le parole del presidente Giuseppe Deni

Il Presidente Deni dichiara: “Con mister Terranova abbiamo da sempre avuto un ottimo rapporto, e oggi ci salutiamo dicendo che questo sarà solo un arrivederci. Ci tengo a precisare che la risoluzione è stata consensuale durante un incontro tra le parti avvenuto in un clima di totale distensione e caratterizzato dalla solita reciproca stima, che rimane pertanto immutata. Lo ringrazio pubblicamente per tutto il lavoro che ha fatto e gli faccio il mio più grande in bocca al lupo per il futuro. Sono già al lavoro per ingaggiare un nuovo allenatore per il difficile e impegnativo campionato di Serie D

Coppa Italia Eccellenza

Il futuro dell’allenatore Nicolò Terranova

Dopo aver portato l’Akragas in Serie D, Nicolò Terranova ha trovato la risoluzione consensuale con la società siciliana. Il futuro dell’allenatore è incerto per adesso, sulle sue tracce pare che ci sia la Nissa, quest’ultima milita nel campionato di Eccellenza del girone A. L’esperienza maturata in questo girone potrebbe essere importante per il proprio futuro.

Akragas, idea Di Gaetano per la prossima stagione

Conclusosi il rapporto con Terranova, la società biancazzurra si sta guardando intorno per provare ad individuare il profilo giusto a cui affidare la stagione del ritorno in Serie D. Tra i nomi sulla lista dei dirigenti agrigentini spunta quello di Francesco Di Gaetano. L’allenatore palermitano è reduce da un buon campionato con la Polisportiva Santa Maria del Cilento, con cui ha raggiunto la salvezza nel girone I di Serie D con due giornate d’anticipo.