4 Dicembre 2021

Serie D: i risultati delle gare del sabato

Lavello

Tantissimi anticipi in questo sabato di serie D, si è giocato in tutti i gironi e non sono mancate le indicazioni importanti.

Girone A, il Chieri riparte

Dopo l’inaspettata sconfitta interna dello scorso turno il Chieri passa per uno a zero sul campo del Casale. Chieri che sorpassa una diretta concorrente per le primissime posizioni, il Derthona infatti è uscito sconfitto per due a zero nella gara interna contro il Bra. Non vuole perdere terreno dalle prime della classe anche il Varese che infligge un uno a zero a domicilio al Ticino. Vittoria che sa di rilancio quella del Fossano, che batte per quattro a uno la Lavagnese, e si rifà sotto prepotentemente per la lotta salvezza. Il Fossano riesce ad abbandonare l’ultima posizione che ora è occupata dal Saluzzo, che ha perso il suo match per due a zero in casa contro il Gozzano. A metà classifica successo importante per il Ligorna, due a uno in casa del Sestri Levante. Pari per due a due tra Vado e Asti.

Casale 0-1 Chieri

Fossano 4-1 Lavagnese

Derthona 0-2 Bra

Ticino 0-1 Varese

Saluzzo 0-2 Gozzano

Sestri Levante 1-2 Ligorna

Vado 2-2 Asti

Girone B, Casatese e Desenzano rispondono presente

Vittorie esterne di fondamentale importanza per Casatese e Desenzano che continuano ad alimentare le proprie speranze di promozione. Sconfitta inaspettata invece per il Legnano, a domicilio contro il Franciacorta. Alle 18 andrà in scena Leon-Breno.

Legnano 1-2 Franciacorta

Sona 0-2 Casatese

Vis Nova Giussano 1-2 Desenzano

Leon 1 – 1 Breno

Girone C, l’Arzignano va

Continua la marcia dell’Arzignano, tre a due all’ostico Levico Terme e divario invariato con l’Union Clodiense, anch’essa vittoriosa, due a zero contro il Mestre. Pareggio a reti inviolate per la terza della classe, Adriese contro Cattolica finisce zero a zero. Grande vittoria esterna del Caldiero di Fabrizio Cacciatore, che rifila un pesante quattro a uno in casa dell’Ambrosiana. Altro pareggio a reti inviolate di giornata, zero a zero tra Campodarsego e Cjarlins Muzane.

Adriese 0-0 Cattolica

Ambrosiana 1-4 Caldiero

Arzignano 3-2 Levico

Campodarsego 0-0 Cjarlins Muzane

Union Clodiense 2-0 Mestre

Girone D, pareggia il Lentigione, il Rimini ne approfitta

Il big match di giornata tra Mezzolara e Lentigione finisce uno a uno, il Rimini non ci pensa non ci pensa due volte, rifila uno zero a due all’Alcione Milano e va in vetta a più tre dai gialloblu. Al terzo posto il Ravenna non sbaglia e batte tre a uno il Tritium. Stesso risultato per altre due gare, Progresso-Prato e Sammaurese-Forlì.

Alcione Milano 0-2 Rimini

Mezzolara 1-1 Lentigione

Progresso 3-1 Prato

Ravenna 3-1 Tritium

Sammaurese 3-1 Forlì

Girone E

Foligno 1-1 Pianese

Follonica 1-0 Scandicci

San Donato Tavernelle 3-1 Tiferno

Sporting Triestina 1-2 Lornano Badesse

Girone F

Recanatese 3-1 Vastese

Trastevere 3-1 Alma Fano

Girone G

Giugliano 3-0 Latte Dolce

Arzachena 1-0 Carbonia

Cassino 0-2 Aprilia

Cynthialbalonga 2-0 Afragolese

Ostia Mara 1-2 Gladiator

Girone H

Gravina 2-0 Sorrento

Lavello 2-1 Bitonto

Virtus Matino 0-1 Mariglianese

Girone I

San Luca 1-1 Cittanova