8 Giugno 2022

Afragolese, i numeri in campionato e i protagonisti della cavalcata

Dopo aver battuto in semifinale il 5 giugno la Nuova Florida per 5-3, l’Afragolese affronta quest’oggi in finale dei playoff la Torres. Spareggio del girone G che si giocherà in casa della meglio classificata, ovvero la Torres. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20:30 allo stadio “Vanni Sanna” di Sassari.

afragolese
Afragolese

I numeri in stagione dell’Afragolese e i protagonisti della cavalcata

In campionato l’Afragolese è arrivata in quinta posizione nel girone G di Serie D a quota 58 punti, frutto di 17 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. La maggior parte dei punti la formazione campana li ha ottenuti nel proprio stadio, ovvero 38. Ha fatto meglio soltanto il Giugliano neo promosso che ne ha conquistati 46. In termini di gol fatti l’Afragolese, nell’arco di tutta la stagione, ne ha messi a segno 56: quarta miglior attacco del raggruppamento. Sono quarantacinque, invece, i gol subiti dai rossoblù: settima miglior difesa.

I meriti di questa cavalcata incredibile, sia in campionato che in questi playoff, sono da dividere sia tra l’allenatore Francesco Fabiano e l’intero gruppo. Il miglior marcatore dell’Afragolese è Fabio Longo con ben 22 reti nell’intera annata. Dietro di lui, in doppia cifra, Marzio Celiento che ha anche fornito ben nove assist ai suoi compagni.