24 Gennaio 2023

Acireale, si torna a giocare al “Comunale” di Aci Sant’Antonio

La decisione del comune

Acireale Ignoffo

Dopo giorni indiscrezioni è arrivata l’ufficialità l’Acireale ospiterà il Castrovillari allo stadio comunale “Aci Sant’Antonio”. Una decisione presa per scongiurare una trasferta a Enna, anche in virtù del rifacimento del manto erboso che ha rimesso a norma la struttura.

Acireale

Il possibile ritorno allo stadio “Aci e Galatea”

Con questa decisione è sempre più probabile che questa sarà la casa del club granata, in attesa della fine dei lavori nello storico stadio “Aci e Galatea”. L’impianto conta più di 12.000 posti e doveva essere pronto entro Gennaio, ma a causa degli intoppi burocratici c’è stato un nuovo rinvio. Ora la speranza del club è quella di riaverlo a disposizione tra fine Marzo/inizio Aprile, prima della sfida casalinga contro il Catania del 6 Aprile.

Facebook Acireale

Il campionato dell’Acireale

Una bella notizia per i ragazzi di Ignoffo che sono reduci dalla grande vittoria in trasferta per una a zero contro il Lamezia Terme secondo in classifica. Un successo che ha smosso la classifica dei granata, ora fuori dalla zona play-out all’undicesimo posto a ventitrè punti, a più due del Canicattì. Il mattatore della sfida è stato il neo-arrivato Vincenzo Liga, ala classe 2003, arrivato da pochi giorni dal Monterosi e che si candida per essere uno dei maggiori protagonisti del girone di ritorno.