Una nuova era per il calcio acese. Nella giornata di oggi è stato comunicato il perfezionamento delle pratiche di iscrizione al campionato di Eccellenza con la denominazione "Acireale FC", l'utilizzo del marchio storico e dello stadio "Aci e Galatea"

La società dell'imprenditore Salvatore Palella ha pronto un progetto ambizioso, intento a rilanciare lo sport cittadino. Insieme a lui ci saranno anche il Direttore Sportivo Savonarola, ex calciatore e bandiera della squadra, Salvatore Foti, anche lui ex granata e il Direttore Generale Davide Raciti.

L'intera composizione insieme ai programmi e agli obiettivi futuri verranno presentati sulle pagine del quotidiano La Sicilia. Acireale freme, vista l'importanza di questa nuova dal punto di vista sportivo e sociale, una realtà che ha unito diverse personalità acesi verso un unico traguardo: tornare a sognare. 

Di seguito il comunicato:

"L’𝐀𝐜𝐢𝐫𝐞𝐚𝐥𝐞 𝐅𝐂 ha completato nella giornata di ieri tutte le pratiche necessarie per l’iscrizione al campionato di Eccellenza. La squadra parteciperà al campionato con la denominazione Acireale FC, disputerà le proprie gare interne allo stadio Aci e Galatea ed è l’unica società autorizzata a utilizzare lo storico logo. Domani, sulle pagine de La Sicilia, racconteremo alcune linee del progetto, la visione e gli obiettivi dell’Acireale FC. 𝐅𝐨𝐫𝐳𝐚 𝐆𝐫𝐚𝐧𝐚𝐭𝐚, 𝐾𝑒𝑒𝑝 𝑑𝑟𝑒𝑎𝑚𝑖𝑛𝑔…"

Sezione: News / Data: Sab 18 luglio 2026 alle 20:20
Autore: Redazione
vedi letture