21 Novembre 2022

Acireale, corsa a due per il ruolo di direttore sportivo

Il club siciliano continua la ricerca del ds dopo le dimissioni di Strianese: favorito Finocchiaro su Castorina

L’Acireale continua la ricerca di un direttore sportivo. Dopo le dimissioni di Vittorio Strianese, tornato nei giorni scorsi al Paternò, la società siciliana sta sondando il mercato per trovare il profilo giusto. “Ci sono due o tre nomi” aveva detto nei giorni scorsi il direttore generale dell’Acireale, Giuseppe Fasone. I nomi individuati dall’Acireale per la “casella” di ds sono quelli di Alfredo Finocchiaro e Salvo Castorina.

Strianese Acireale

Quasi uno scherzo del destino, qualche anno fa c’è stata una staffetta tra Finocchiaro e Castorina nel ruolo di ds al Biancavilla. Adesso, però, soltanto uno sarà il ds dell’Acireale che scioglierà le riserve nella giornata di martedì: il favorito è Finocchiaro, avanti nel testa a testa.

Direttore sportivo Acireale: i profili

Alfredo Finocchiaro è reduce al Siracusa nella veste di direttore generale e responsabile dell’area tecnica, ma la collaborazione si è interrotta lo scorso luglio per alcune divergenze. Dirigente di lungo corso, Finocchiaro vanta esperienze anche con Biancavilla e con la Sicula Leonzio dei record. con 15 vittorie consecutive nella stagione 2016-2017 e la promozione in Serie C.

Anagraficamente più giovane, Salvo Castorina ha già lavorato con l’Acireale da direttore sportivo. Tra le avventure nel suo curriculum ci sono anche quelle con l’ACR Messina e il Biancavilla. Inoltre conta una collaborazione nel mondo del beach soccer. Castorina, infatti, è il direttore sportivo del Catania Beach Soccer.