10 Marzo 2022

Acireale, il Sassuolo convoca Cottone per il Torneo di Viareggio

Il centrocampista dell'Acireale, Giuseppe Cottone, è stato convocato dal Sassuolo per disputare il Torneo di Viareggio

Torna il Torneo di Viareggio, dopo due anni di sospensione causata dalla pandemia da Covid-19. La manifestazione, interamente dedicata alla formazioni under-19, inizierà mercoledì 16 marzo e si concluderà il 30 marzo 2022.

Nel corso di queste due settimane, i giovani calciatori possono mettere in mostra le proprie doti tecniche per fare breccia sugli osservatori delle grandi squadre. Una buona opportunità anche per i ragazzi provenienti dal campionato di Serie D, che possono mettersi in luce non solo attraverso la Rappresentativa.

Un esempio è quello di Giuseppe Cottone, centrocampista classe 2004 dell’Acireale. I granata militano nel girone I di Serie D e si trovano al terzo posto in classifica, distanti quattro lunghezze dalla capolista Gelbison. La società crede fortemente alla crescita dei giovani, che non passano inosservati agli occhi delle grandi società del calcio italiano. Il Sassuolo ha deciso di puntare sul calciatore della formazione siciliana proprio per disputare, con i neroverdi, il Torneo di Viareggio.

L’entusiasmo della società granata, che annuncia la convocazione del proprio tesserato attraverso i propri canali ufficiali: “Giuseppe Cottone è stato convocato dal Sassuolo per il Torneo di Viareggio“.

I neroverdi cominceranno il loro cammino mercoledì 16 marzo, quando affronteranno, allo ‘Stadio Benelli nella prima gara in programma alle ore 15, il Don Torcuato, club argentino. Il Sassuolo, pescato nel Girone 1 del Gruppo A, sfiderà anche il Bologna, detentore dell’ultima edizione disputata nel 2019, e gli australiani del Lecchardt.

La stagione del giovane centrocampista dell’Acireale

Il giovane centrocampista, Giuseppe Cottone, è dall’inizio di questa stagione a disposizione dell’allenatore Fabio De Sanzo. Il calciatore ha, fino a questo momento, raccolto 9 presenze totali tra il campionato e la Coppa di Serie D. Per Cottone si apre la strada di un’ottima opportunità con una squadra di Serie A, che sicuramente vorrà sfruttare nel migliore dei modi.