18 Settembre 2022

L’Acireale spreca, finisce 0-0 con il Cittanova: la cronaca della partita

Pareggio alla prima giornata di campionato per Acireale e Cittanova. Buon esordio in Serie D per Giovanni Marchese, nuovo allenatore granata

Strianese Acireale

Debutto stagionale per Acireale e Cittanova, club impegnate nel girone I di Serie D. Una gara inizialmente giocata a viso aperto da entrambe le squadre, mentre nel finale è stato il nervosismo a fare da padrone. Al termine della gara (diretta da Gai di Carbonia), Acireale e Cittanova si dividono dunque la posta in palio: è 0-0 al Comunale di Aci Sant’Antonio.

Acireale

Acireale-Cittanova 0-0, la cronaca della partita

Al debutto di Giovanni Marchese su una panchina di Serie D, il suo Acireale affronta il Cittanova per il primo impegno stagionale in campionato. Partono subito molto forte i padroni di casa, con Limonelli a un passo dal gol del vantaggio. Tuttavia, il giovane granata sbaglia l’occasione “a tu per tu” con il portiere avversario, mettendo il pallone a lato. Padroni di casa che continuano a spingere, rendendosi più volte pericolosi con i colpi di Paolo Carbonaro, nuovo numero 10 dell’Acireale.

Dopo l’avvio di gara a tinte granata, viene rapidamente fuori il Cittanova. Una squadra schierata bene in campo e ordinata, che si rende più volte pericolosa dalle parti di Giappone, sempre attento tra i pali. Sul finale di primo tempo, il Cittanova ha la grande chance per stappare la gara, ma è bravo ancora una volta il portiere granata. Nel secondo tempo, la gara si trasforma. Più nervosismo in campo, meno azioni pericolose da una parte così come dall’altra. Le occasioni più importanti arrivano tutte sul finale di gara, con Carbonaro che – così come Limonelli nel primo tempo – sbaglia a tu per tu con Bruno, portiere del Cittanova.

Dopo cinque minuti di recupero, la gara tra Acireale e Cittanova si conclude sullo 0-0: un buon punto per entrambe le squadre, ma c’è sicuramente da lavorare. Buono l’esordio in panchina di Giovanni Marchese, capace già di dare il proprio apporto sul gioco dei granata.