27 Marzo 2024

Acireale, parla il ds Chiavaro: “Finire il campionato spensieratamente”

Il Direttore Sportivo dei granata alla vigilia della sfida contro la Vibonese

L’Acireale ha disputato tutto sommato un buon campionato. Ha ottenuto la salvezza con largo anticipo, e non è lontano dalla zona play-off. Intervenuto in conferenza stampa il Direttore Sportivo Agatino Chiavaro, ha voluto sottolineare proprio questi aspetti, definendo la stagione di siciliani molto positiva.

Acireale che attende la Vibonese, in uno scontro ad alta quota. La terza forza del campionato infatti mira a bissare la vittoria ottenuta nello scorso turno con la LFA Reggio Calabria, per tentare di scavalcare il Siracusa. La formazione acese ha come obiettivo, nelle parole del direttore sportivo, quello di terminare il campionato con estrema tranquillità, avendo già raggiunto gli obiettivi stagionali.

Acireale, Chiavaro: “Programmare l’anno prossimo”

Il DS dell’Acireale Chiavaro ha parlato ai giornalisti in conferenza stampa: “Il nostro obiettivo era quello di una salvezza tranquilla, ci siamo riusciti con largo anticipo. Ora cercheremo di alzare l’asticella per onorare la maglia sempre e comunque.

Le ultime partite sono sempre le più importanti, vogliamo onorare la maglia dell’Acireale fino alla fine, per l’anno prossimo si vedrà. Stiamo già iniziando a programmare la prossima stagione, senza voler illudere nessuno.


Il legame fra Aci e Chiavaro, con Vibo sullo sfondo

Si è definito acese il Direttore, sottolineando come viva le partite in maniera molto focosa: “Mi sento figlio di questa terra ormai, non esistono partite facili o difficili, abbiamo l’obbligo morale di terminare il campionato in maniera più che dignitosa.

Acireale

Sull’avversario invece: “Affrontiamo una Vibonese alla quale vanno solo fatti i complimenti per la qualità della rosa e per il campionato che sta facendo. Una proprietà seria e costante, per noi sarà un importante test per capire bene che futuro attende Aci”.

Parole importanti, che delineano la stagione ormai agli sgoccioli e aprono quella già alle porte. Una piazza ambiziosa che vuole guardare subito al futuro, con rispetto per la maglia e amore per la gente.