8 Aprile 2024

Dal Casalnuovo a Ragusa e Acireale: la lotta per l’ultimo posto playoff del girone I

Lotta accesa per l'ultimo piazzamento playoff tra Real Casalnuovo, Città Di Sant'Agata, Ragusa e Acireale: la situazione

Agganciare il quinto posto e regalarsi l’ultimo piazzamento playoff nel Girone I di Serie D. È senza dubbio questo l’obiettivo di Real Casalnuovo, Sant’Agata, Ragusa e Acireale. Soprattutto alla luce del rendimento di Siracusa (distante 13 punti dal Trapani ormai promosso), Vibonese e Reggina , ormai quasi certe di poter accedere agli spareggi che si disputeranno tra il 12 e il 19 maggio.

I campani di Esposito, Acireale e Ragusa si trovano tutti a pari punti con 47. Davanti a loro in quinta posizione c’è Città di Sant’Agata con 48. Non va però dimenticato che i granata affidati a Marra, però, hanno una partita in meno rispetto alle concorrenti.

Ragusa-Acireale: destini incrociati

Il Ragusa è costretta a fermare la sua serie di vittorie a causa del pareggio contro il Siracusa. Il 4-0 contro Portici ha però alimentato l’entusiamo dei tifosi che vogliono proiettare la propria squadra verso i playoff. Ora ad aspettare il Ragusa c’è il Licata dodicesimo. Per Acireale invece ci sarà la sfida playoff contro il Real Casalnuovo che deciderà quale delle due squadre potrà ancora sperare negli spareggi. Aggrappate più che mai, rispettivamente, alle reti di Giovanni Romano e Giorgio Cicirello: 15 marcature in due, fiuto del gol e la voglia comune di salire sul treno playoff.

Obiettivo playoff: la corsa di Real Casalnuovo e Città di Sant’Agata

Tutte da seguire anche le altre due sfide in ottica playoff che si giocheranno in data domenica 14 aprile. Come detto il Real Casalnuovo affronterà in trasferta la diretta concorente Acireale reduce da un pareggio per 1-1 contro l’Akragas. Il Città Di Sant’Agata dopo aver ritrovato il successo successo che mancava dal 25 febbraio ora dovrà affrontare la Gioiese. La lotta al quinto posto del Girone I di Serie D per gli spareggi nazionali è ancora più serrata che mai.