24 Gennaio 2022

Acireale, comunicato del club dopo la sconfitta con la Cavese

Acireale-Cavese 1-2, ma quanta tensione in campo. Il gol allo scadere accende le polemiche, il comunicato del club

Proseguono le polemiche dopo Acireale-Cavese, sfida di cartello dell’ultimo turno di andata del girone I. Una partita molto equilibrata, tesa, tra due grandi squadre. Tanto il nervosismo in campo per tutta la durata della gara, ma è nel finale che si scaldano davvero gli animi.

Profilo fb Acireale Calcio

Una breve ricostruzione

Siamo al minuto 94, la Cavese è con un uomo meno e l’Acireale tenta il gol vittoria. La gara è agli sgoccioli, l’1-1 è probabilmente il risultato più giusto. Tuttavia, con i padroni di casa in possesso a metà campo, la squadra di Troise riesce in qualche modo a recuperare un pallone vitale, che sarà quello del clamoroso 1-2 finale. La firma è di Pablo Banegas (appena entrato in campo) che porta gli ospiti a ridosso del primo posto in classifica del gruppo, attualmente occupato dalla Gelbison.

Questa rete nel finale, viziata da una evidente svista arbitrale, farà andare su tutte le furie i padroni di casa. In queste ore, l’Acireale ha diramato una nota ufficiale in cui comunica la necessità di un incontro con gli organi competenti.

La nota del club granata

“L’ Acireale, considerati i gravi errori arbitrali che hanno oggettivamente condizionato l’esito della gara contro la Cavese – spiega il comunicato del club siciliano- ha ritenuto doveroso rivolgere ai competenti organi federali una lettera di rimostranze. Questo – prosegue la società- a tutela dei sacrifici di società e tifosi, ma più in generale dei principi dello sport, quali competizione corretta e leale.

“Sollecitiamo un incontro con l’ Associazione Italiana Arbitri e la LND con lo scopo di verificare insieme ciò che è avvenuto durante la stagione, in modo che certi errori non si ripetano più durante la seconda parte del campionato”– chiude il club.