Brindisi-Nardò 3-1 |GOL E HIGHLIGHTS
Brindisi-Nardò gli highlights della gara – Terza vittoria consecutiva per il Brindisi nello scontro diretto contro il Nardò. I biancazzurri si sono imposti sui neretini sul risultato di 3-1. Al ‘Fanuzzi’ è andata in scena una gara equilibrata fino a metà ripresa. Dopo di che, l’espulsione di Urquiz ha cambiato l’andamento della partita. Il Brindisi, sfruttando la superiorità numerica, ha preso campo e nel giro di dieci minuti è andato a segno tre volte. Finisce così l’imbattibilità della formazione allenata da Nicola Ragno, unica squadra del girone H a non aver ancora perso fino a ieri.
Infranto, inoltre, un altro record del Nardò: gli ospiti non avevano mai subito gol in trasferta da inizio stagione. Ieri, invece, il Brindisi è riuscito a calare il tris. Nel finale di gara è arrivato il gol della bandiera da parte di Ferreira, nuovo acquisto del Nardò, a segno per la seconda volta consecutiva. Esordio nei neretini anche per Bright Addae, esperto centrocampista ex Ascoli. Tuttavia, non è stata una delle migliori presentazioni. Di fatti, pochi minuti dopo l’ingresso, il suo intervento con il braccio largo in area ha portato i padroni di casa dagli undici metri. Rigore poi reallizzato da Felleca che ha sbloccato così il risultato.
Gli highlights di Brindisi-Nardò | VIDEO
Sono state poche le emozioni tra Brindisi e Nardò nel corso del primo tempo. La prima vera occasione della partita è stata per i padroni di casa con D’Anna. Il capitano biancazzurro ha provato a sorprendere Viola da punizione diretta, la traiettoria ha subito anche una deviazione che per poco non ha beffato il portiere ospite. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo, i neretini hanno leggermente alzato il baricentro e sono riusciti a concludere verso la porta per due volte. Prima con De Giorgi e poi con Fedel. Tuttavia, in entrambi i casi non ci sono stati problemi per Vismara che è potuto intervenire comodamente. Il primo tempo si è concluso sullo 0-0, lasciando così lo spettacolo alla ripresa. L’episodio decisivo è avvenuto al ventunesimo minuto della seconda frazione.
Urquiza, già ammonito, ha commesso ingenuamente fallo su Felleca ed è stato costretto a lasciare i suoi in inferiorità numerica. Da qui è iniziata un’altra partita, totalmente in discesa per il Brindisi.
A sbloccare il risultato ci ha pensato Felleca dagli undici metri, dopo il rigore conquistato dal nuovo acquisto Di Modugno. Pochi minuti dopo è emersa una nuova stella in casa brindisina. Si tratta di Malik Opoola, giovane classe ’04, che dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo è riuscito a stendere il Nardò con una doppietta.
Nel finale è stato Ferreira a realizzare il gol della bandiera per la formazione di Nicola Ragno, che è uscita comunque sconfitta per la prima volta da inizio campionato. Il Brindisi, invece, ha portato a casa il terzo successo consecutivo che permette agli uomini di Danucci di restare aggrappati alla Cavese, in piena corsa per la Serie C.