21 Maggio 2022

Terza Categoria, la Virtus Piacenza “ingaggia” Giorgio Chiellini

La squadra biancoblù ha voluto scherzare con i propri tifosi annunciando l'acquisto dell'ormai ex difensore della Juventus

Pensavate che Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, si fosse ritirato? E invece non è così. Vero è che il capitano azzurro, che ha vinto Euro 2020 con la fascia al braccio l’estate dello scorso anno, ha detto addio alla Nazionale. Ora è a un passo dall’arrivo in America alla Los Angeles Fc.

Ma già prima è stato “ufficialmente acquistato” dalla Virtus Piacenza. Ovviamente il comunicato è goliardico perché stiamo parlando di una formazione di Terza Categoria dell’Emilia Romagna. Lo scherzo, infatti, è incentrato in vista dei playoff che cominceranno a breve e la Virtus Piacenza è una delle squadre che parteciperà alla post-season essendo arrivata terza in campionato.

Virtus Piacenza

La stagione della Virtus Piacenza in numeri e statistiche

In testa al girone unico di Terza Categoria della provincia di Piacenza, conclusosi il 22 maggio, c’è la Pianellese con 71 punti conquistati in 30 partite. A distanza di ben 7 punti troviamo il Cadeo (64) secondo, mentre la terza posizione è occupata dalla Virtus Piacenza (58). I bianco blu hanno collezionato 17 successi, 7 pareggi e sole 5 sconfitte in tutto l’arco della stagione agonistica. La maggior parte dei punti la squadra piacentina li ha ottenuti lontano dalle mura amiche del proprio stadio, ben 33, a fronte di 25 incanalati in casa.

In testa alla classifica delle reti segnate in campionato c’è la Cadeo con 78 gol fatti. La Virtus Piacenza, invece, ha gonfiato la rete in ben 56 occasioni, di cui 24 sono registrati a nome di Andrea Magnani, attaccante classe 1995 nonché bomber dei bianco blu. Per quanto riguarda i gol subiti a dominare questa speciale classifica troviamo la Pianellese: solo 19 reti incassate. A seguire ecco i piacentini a quota 32.

Virtus Piacenza
Indipendente Sportivo

Futuro? Chiellini ancora non ha deciso cosa vuole fare da “grande”

Tutto l’Allianz Stadium in piedi ad omaggiare il capitano di mille battaglie che dopo una vita dedicata a servire i colori bianconeri lascia la Juventus a fine anno. Un tributo meritato per un uomo prima che un campione sul rettangolo verde. E adesso cosa farà Chiellini? Il futuro è ancora incerto: ci sono varie ipotesi tra cui la MLS che sono rimbalzate sui vari siti e giornali sportivi in queste ultime settimane. La decisione finale, spetta com’è ovvio che sia, al centrale della Nazionale.