27 Febbraio 2022

Vantaggiato salva il Livorno: il gol è un’autentica perla – VIDEO

A un passo dalla sconfitta, ci ha pensato Daniele Vantaggiato a salvare il Livorno con un gran gol su calcio di punizione al 95'

Battuta d’arresto per il Livorno, che frena in casa dell’Atletico Cenaia per 1-1. A salvare il risultato al 95′ ci ha pensato Daniele Vantaggiato, vecchia conoscenza del Livorno tra i professionisti e sceso in Eccellenza per risollevare le sorti del club. Un’autentica perla su calcio di punizione che ha permesso ai suoi di evitare la sconfitta.

Punizione centrale dai 25 metri, Vantaggiato prende il pallone e la responsabilità dell’ultimo tentativo. Un destro chirurgico, che scavalca la barriera e si insacca all’incrocio dei pali, dove il portiere ospite non può nulla.

La situazione in classifica del Livorno

Nonostante lo stop, i toscani rimangono primi a quota 37 nel girone B di Eccellenza a +5 dal Cuoiopelli. 37 punti frutto di 11 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta fin qui. Dopo la triste delusione della scorsa estate per i tifosi livornesi, adesso si intravede la luce in fondo al tunnel. La scalata verso il professionismo è appena iniziata e già quest’anno il Livorno potrebbe ottenere la prima promozione e approdare in D, massimo campionato dilettantistico italiano.