14 Febbraio 2024

Viene svincolato per sbaglio per… una vocale: il curioso accaduto

Il curioso episodio successo in Promozione Lazio, con la LND che ha svincolato il calciatore sbagliato

svincolato per errore

Immagina giocare in Promozione e scoprire, da un giorno all’altro, che la tua squadra ti ha svincolato. Eppure non ti è stato comunicato nulla… strano. Questo è quello che è successo, erroneamente, al difensore classe 2001 Evangelista Emanuel, calciatore del Tor Lupara, nel girone B. Lo svincolo per inattività, infatti, doveva riguardare il quasi-omonimo, Evangelista Emanuele, che però gioca nel girone C.

svincolato per errore LND

Ma di chi è l’errore? Della LND Lazio, che ha confuso il classe 2001 con il classe 2004 per l’incredibile somiglianza tra i due nomi. Tutto, però, si è risolto con un lieto fine grazie all’errata corrige della Lega. Nel comunicato del 9 febbraio 2024, infatti, è stato riconosciuto e corretto lo sbaglio precedentemente fatto. Nulla di cui preoccuparsi, dunque, per il difensore del Tor Lupara, che potrà indossare senza problemi la casacca rossoblù.

svincolato per errore

La stagione del Tor Lupara in Promozione Lazio

Ma come sta andando la stagione del Tor Lupara, squadra di Emanuel Evangelista, svincolato per errore dalla LND? Inserita nel girone B di Promozione Lazio, i rossoblù non stanno vivendo una stagione molto felice. 21 partite giocate, 2 vittorie, 2 pareggi e 17 sconfitte, che significano penultimo posto in classifica con 8 punti. Uno in più della Viterbese, ultima, e 7 in meno dell’Atletico Lodigiani, a quota 15.

svincolato per errore

Con 12 partite ancora da giocare, però, il Tor Lupara non vuole arrendersi e continuerà a lottare per cercare quantomeno di acciuffare la zona playout. La possibilità di giocare la post season, infatti, potrebbe rappresentare un’ancora di salvezza, che impedirebbe di tornare in Prima Categoria dopo due anni di Promozione. Dopo il pareggio dell’ultima giornata proprio contro l’Atletico Lodigiani, domenica 18 febbraio i rossoblù affronteranno il Settebagni ottavo. Servirà una gran prestazione corale, ma i ragazzi guidati da Danilo Pistillo ce la metteranno tutta.