Home » Salsomaggiore, l’ex Parma Apolloni è il nuovo allenatore

Salsomaggiore, l’ex Parma Apolloni è il nuovo allenatore

apolloni salsomaggiore

Il Salsomaggiore ha deciso di puntare su Luigi Apolloni. L’ex condottiero del Parma in Serie D firma in Eccellenza per salvare il club emiliano da una situazione deficitaria in classifica. Profilo di altissimo livello quello scelto dalla società dopo le dimissioni di Gianluca Ghia.

Obiettivo dichiarato quello della salvezza in un Girone A di Eccellenza Emilia-Romagna come sempre complicato e ricco di colpi di scena. Apolloni arriva dopo l’esperienza con il Felino in Promozione nella scorsa stagione.

Salsomaggiore, il comunicato su Apolloni

Con una nota ufficiale, il Salsomaggiore ha deciso di affidare a Luigi Apolloni la panchina del club in Eccellenza. Il comunicato:

Salsomaggiore

“Luigi Apolloni è ufficialmente il nuovo allenatore gialloblù,
L’ex Parma, Modena e Felino ha raggiunto ieri il gruppo per il primo allenamento, durante il quale ha avuto modo di conoscere i giocatori.

Il suo arrivo porta tanta esperienza e competenza alla squadra, fondamentale per concludere al meglio la stagione.

Buon lavoro, Luigi!

#cuoresalso💛💙“.

Dal Modena all’Europa League passando per la Serie D: chi è il nuovo allenatore gialloblù

La carriera da giocatore e allenatore di Luigi Apolloni non ha di certo bisogno di presentazioni. Volto del Parma in entrambe le fasi del suo percorso calcistico, ha iniziato la sua vera e prima esperienza da allenatore con il Modena in Serie B. Un biennio che ha visto il 56enne sedere sulla panchina dei canarini per 63 volte.

Più sfortunate le annate successive, sempre in cadetteria, con Grosseto e Livorno che hanno portato il classe 1967 a migrare in Slovenia dopo una breve parentesi alla Reggiana in C. Con l’ND Gorica ha conquistato una storica vittoria della coppa nazionale che l’ha portato a giocarsi l’Europa League nel 2014.

Il richiamo dell’Italia però è grande e decide di tornare nella sua Parma per riportare il club tra i professionisti dopo il fallimento. Ci riesce ma nella stagione successiva viene esonerato dopo 14 partite. Il ritorno a Modena invece non porta gli effetti sperati con l’esonero a stagione in corso nonostante la promozione finale del club.

Salsomaggiore Apolloni

Dopo i due anni con il Felino tra Eccellenza e Promozione, una nuova avventura con il Salsomaggiore per cercare di risollevarsi dopo stagioni sfortunate.