13 Dicembre 2023

Rondinella Marzocco, ecco il nuovo assetto societario

Lo storico club fiorentino è tredicesimo nel campionato di Eccellenza Toscana

Rondinella Marzocco

Nuovo organigramma societario in casa Rondinella Marzocco. Il club fiorentino militante nel girone B del campionato di Eccellenza toscana vede l’entrata in società di importanti realtà imprenditoriali nazionali e locali. Gli obiettivi che la nuova dirigenza si pone non sono soltanto di carattere sportivo, ma anche di sviluppo sociale.

Tante le aziende che hanno deciso di investire nella società fiorentina e tanti anche i settori di provenienza degli stessi investitori. Dal digitale alla farmaceutica, dall’innovazione alla sostenibilità, passando per la comunicazione, l’enogastronomia, il sociale e la salute.

Rondinella Marzocco, le parole del presidente Bosi

Ieri nella sede della società a Ponte a Greve, una zona di Firenze, si è riunita l’assemblea dei soci del club che ha sancito il passaggio da associazione sportiva a società sportiva dilettantistica. Nel nuovo assetto societario, che vede tanti cambiamenti come Francesco Di Costanzo che andrà ad affiancare Riccardo Cerza come vicepresidente, un segno di continuità con il passato è dato dalla permanenza come presidente di Lorenzo Bosi.

Rondinella Marzocco

Il confermato patron dei biancorossi si è così espresso. “Il progetto della Rondinella prende più forza con l’ingresso, nel capitale della società, di nuovi gruppi imprenditoriali e di imprenditori di vari settori. Il consiglio di amministrazione è stato rinnovato e i ruoli societari sono stati ridefiniti. Il nuovo consiglio è composto da dieci membri e vorrei sottolineare l’ingresso di Francesco Di Costanzo, come vicepresidente. Per una società che tenta di intraprendere la via dell’innovazione, avere a fianco Francesco è sicuramente importante. È la nostra figura simbolo per quando riguarda la comunicazione digitale e sarà sicuramente indispensabile in futuro per lo sviluppo del progetto“.

La stagione dei biancorossi

Stagione complicata per la Rondinella che al momento si trova in tredicesima posizione nel girone B di Eccellenza Toscana. Il club fiorentino con 17 punti ottenuti in 14 giornate è nella parte bassa della classifica, distante solamente un punto dalla zona play-out.

Reduce da tre sconfitte consecutive contro Sinalunghese, Terranuova Traiana e Asta, la squadra di Francini sabato affronterà il Pontassieve penultimo in classifica. Un’occasione importante per festeggiare con una vittoria la nuova società.