2 Dicembre 2022

Bomber Picci torna ad essere protagonista su mercato. Ecco la sua nuova squadra

Dopo l'addio alla Rosetana l'attaccante è pronto per una nuova avventura

Picci Nazionale Creators

Antonio Picci è un nuovo giocatore del Matera Città dei Sassi. Dopo le voci circolate nelle scorse ore riportate da Antenna Sud, l’attaccante ha raggiunto l’accordo con la squadra che milita in Eccellenza. Solo pochi giorni fa Picci aveva dato l’addio alla Rosetana attraverso i suoi canali ufficiali. Si tratta dunque di un salto di categoria per l’ex Serie B; dalla Promozione all’Eccellenza. Stando alle ultime notizie, pare che il giocatore volesse avvicinarsi alla sua famiglia che risiede a Bari, spiegando così la ragione del suo trasferimento.

picci città dei sassi
Una magia di Picci su rovesciata

Il Matera Città dei Sassi ha siglato un colpo sicuramente importante per la categoria, assicurandosi le prestazioni di un attaccante con più di 200 gol a referto in carriera. Una delle sue frasi diventate celebri sui social dice: “Sono felicissimo ma stanchissimo“. Tuttavia, a 37 anni, il bomber ex Trani pare essere tutt’altro che stanco ed è pronto per una nuova avventura nel mondo del calcio.

Il comunicato del Matera città dei Sassi su Picci

Di seguito il comunicato della società lucana con il quale si annuncia l’arrivo dell’attaccante. “Lo attendevamo ed è arrivato– festeggia il club. L’attaccante Antonio Picci è finalmente uno dei nostri e già sabato potrà esordire, in occasione della gara casalinga contro il Rotonda. Non ha bisogno di presentazioni…parlera’ con i suoi numeri“.

Il post d’addio di Picci alla Rosetana. Il Matera Città dei Sassi lo attende

E’ durata pochi mesi l’esperienza di Antonio Picci alla Rosetana. I gol dell’attaccante hanno trascinato la squadra a sedici punti, solo uno di differenza dalla zona play-off. Picci sui suoi social ha voluto salutare i suoi, ormai, vecchi compagni e tifosi. “È stata una giornata lunga, intensa e stressante. Di periodi no nella mia vita ne ho vissuti tanti soprattutto negli ultimi anni. A volte pensavo di non farcela, stavolta di non riuscire a rialzarmi ancora. Ho cercato di superare tutto, piangendo di notte, cercando di non dire niente a nessuno e mostrando sempre quel sorriso che mi contraddistingue, sì il sorriso! E’ questo che dedico a voi compagni, amici e gente di roseto che mi avete fatto sentire a casa fin dal primo giorno. Il vostro affetto è il premio più bello che potessi ricevere. Spero sia solo un arrivederci. Ora devo correre dai miei gioielli Giulia e Nicholas che sono convinto che colmeranno la vostra mancanza. A voi tutti ogni bene. AD MAIORA ROSETO“.