5 Aprile 2022

Napoli United: lo 0-0 con la Frattese riapre il discorso playoff

Dopo il pari nell'ultimo turno contro la Frattese, il campionato del Napoli Untied entra nel vivo. Le ultime due partite saranno fondamentali per decretare chi entrerà nei playoff

Maradona Jr

Il pareggio del Napoli United di Diego Armando Maradona Jr, nell’ultimo turno di campionato contro la Frettese, legittima e sottolinea l’andamento sempre più irregolare di questo loro campionato. Iniziata con delle ottime aspettative, la stagione ha vissuto di alti e bassi, nonostante la squadra abbia sempre abitato le parti nobili della classifica. Nelle ultime tre partite però, i napoletani hanno ottenuto un pari, una vittoria (contro la Puteolana, che nell’ultimo turno ha notificato la vittoria del campionato) e una sconfitta (due giornate fa contro l’Ercolanese). Un cammino troppo irregolare, nella fase decisiva del campionato e che ha permesso alle inseguitrici di accorciare. Ora i punti di sicurezza, per restare all’interno dei playoff, sono diminuiti e dovranno prestare maggiore attenzione.

I prossimi impegni del Napoli United

La corsa ai playoff, nel girone B dell’Eccellenza campana, è sempre più affollata e dall’esito incerto. A due gare dalla fine del campionato, e con alcuni recuperi ancora da disputare, soprattutto il cammino del Napoli United sembra tutt’altro che definito. Al momento, la squadra di Maradona occupa il terzo posto in classifica, ad un punto dall’Ischia secondo. Proprio nel prossimo turno le due squadre si affronteranno in un match entusiasmante e sicuramente decisivo. L’Ischia infatti, con 11 punti nelle ultime cinque partite, è sempre più lanciata e vincendo si garantirebbe un posto ai playoff. Di contro però, il Napoli United ha il dovere di legittimare un campionato trascorso sempre in alto ed evitare di rinviare il discorso qualificazione all’ultima giornata.

Dietro di fatti, le inseguitrici non sembrano voler stare a guardare; il Savoia insegue deciso e con una gara in meno ha gli stessi punti del Napoli United. C’è poi il discorso Frattese, che di partite da recuperare ne ha ben due, ed è a soli 8 punti dall’agguantare l’ultimo posto utile per i playoff. Da qui alla fine quindi, sarà tutto in bilico.

Nelle ultime due partite il calendario sembra sorridere alla Frattese che, oltre alle gare da recuperare deve affrontare, Albanova e Nuova Napoli Nord (sempre più ultima senza neanche un punto conquistato). Il Napoli United ha invece due partite complicate contro Ischia e Neapolis, con quest’ultima seriamente invischiata nella lotta playout. Il Savoia per concludere il confronto, affronterà la Maddalonese ed il S. Antonio Abate, entrambe in lotta per uscire dai playout.

Il girone B di Eccellenza campana ora entra nella sua fase finale ed il Napoli United dovrà darsi per continuare ad esserne protagonista.