6 Aprile 2022

Penne, perde la vita il tifoso che aveva accusato un malore in tribuna

Aveva accusato un malore in tribuna durante Penne-Avezzano: non ce l'ha fatta il tifoso della squadra di casa. Le parole dei club

Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Nella tarda serata di ieri, è morto l’uomo che aveva accusato un malore in tribuna durante la sfida Penne-Avezzano, campionato di Eccellenza. L’uomo, era il padre del vice presidente del club di casa. Sono arrivati molti messaggi di vicinanza in queste ore delicate, noi abbiamo scelto di riportare quelli dei club, Penne e Avezzano.

“Vuoto enorme, ci stringiamo al dolore della famiglia”

Con una nota sui propri canali ufficiali, il Penne dedica un lungo post di vicinanza alla famiglia dell’uomo scomparso, Lanfranco Rossi. “La Ssd Penne 1920 si stringe intorno al vicepresidente Giovanni Rossi e a tutta la sua famiglia per la perdita del caro papà- si legge dal comunicato. “Da sempre legato da un grande amore per la maglia biancorossa, Lanfranco è stato calciatore in gioventù e successivamente dirigente e sostenitore della squadra che seguiva ovunque. Una grande passione che ha saputo trasmettere anche alla moglie Concettina e ai suoi figli.”

Poi, prosegue la nota – “La sua improvvisa scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella Comunità pennese, in quella cittadina che tanto ha amato ed in cui tutti lo ricorderanno con profondo affetto e commozione. In segno di rispetto e nel ricordo di Lanfranco, in occasione della gara di domani prima del fischio d’inizio, verrà osservato un minuto di silenzio e la squadra scenderà in campo con il lutto al braccio, consapevoli che un angelo in più ci seguirà dall’alto”.

“Una notizia che ha scosso tutto l’Abruzzo”

Dopo le parole del Penne, anche l’Avezzano (avversario in quella che è poi stata la giornata della tragedia) ha voluto dedicare un messaggio di cordoglio. “La società, con tutti i suoi componenti, vuole rivolgere a Giovanni Rossi e alla sua famiglia le più sentite condoglianze per la scomparsa del padre. La notizia ha scosso tutto il mondo calcistico dilettantistico e, in generale, tutto l’Abruzzo” – spiega la nota. “Vogliamo stringerci intorno alla famiglia Rossi in questo difficile momento.”

Così come i club, anche l’intera redazione di seried24.com si stringe attorno alla famiglia Rossi in questo momento così delicato.