30 Agosto 2022

Napoli United: “Benvenuti a casa nostra, abbiamo sognato tanto questo stadio”

"Ora sentiamo ancor di più la responsabilità di onorare questa maglia, i tifosi e gli abitanti di questo quartiere e di tutta Napoli"

Il Napoli United, squadra di Eccellenza campana allenata da Maradona Jr, ha ufficialmente cambiato l’impianto in cui giocherà il prossimo anno.

Come annuncia la società: “Benvenuti a casa nostra! Inizia oggi una nuova straordinaria avventura. Siamo fortemente emozionati nel dire che finalmente abbiamo messo piede al San Gennaro del Rione Sanità. Abbiamo atteso tanto. Abbiamo sognato questo momento impegnandoci affinché tutto fosse possibile prima dell’inizio di questa stagione.”

Napoli United

“Ora sentiamo ancor di più la responsabilità di onorare questa maglia”

Nel comunicato della società poi si legge: “A partire da lunedì 29 agosto, infatti, ci alleneremo in quello che da questa stagione sarà il nostro nuovo stadio casalingo: il San Gennaro alla Sanità. È un ritorno a Napoli che abbiamo fortemente voluto per la prima squadra, mentre le giovanili e la squadra amatoriale che partecipa al campionato Aics resteranno nell’altra casa dello United che è il Vallefuoco di Mugnano.”

Maradona

“Con la restituzione alla città di questo impianto suggestivo che si trova nel cuore del Rione Sanità, sentiamo ancor di più la responsabilità di onorare questa maglia, i tifosi e gli abitanti di questo quartiere e di tutta Napoli. E sentendoci parte integrante di questa straordinaria comunità, ci impegneremo contribuendo allo sviluppo sociale e sportivo del territorio.”

La presentazione del Napoli United

Il 6 settembre ci sarà la presentazione della nuova stagione sportiva 2022/23. “Dalle ore 20 ci presenteremo al quartiere che da quest’anno ci accoglierà e dove speriamo di poter conquistare tanti successi. L’auspicio è quello di far conoscere la nostra realtà e diventare un punto di riferimento per il Rione Sanità, in sinergia con l’Asd Sanità United, lavorando insieme con progetti e iniziative sportive volte a coinvolgere la cittadinanza.”

L’esordio di questa stagione però non avverrà in casa. Infatti la prima partita sarà a Massa Lubrense il 4 settembre. Bisognerà aspettare la prima gara come padroni di casa, e dunque nel nuovo stadio, l’11 settembre contro il Villa Literno.