10 Aprile 2023

Ischia, Taglialatela: “Vogliamo essere protagonisti anche in Serie D”

L'ex portiere del Napoli, oggi Presidente dell'Ischia, ha commentato il ritorno in D

Taglialatela

L’Ischia di Pino Taglialatela è di nuovo in Serie D. L’ex portiere del Napoli, oggi presidente dei gialloblu, ha voluto commentare questa straordinaria vittoria. “Noi abbiamo già le idee chiare per il futuro. Vogliamo essere una squadra importante anche per la prossima categoria – prosegue – Ischia merita ben altro, questo spero sia l’inizio. Allo stesso modo, spero che anche le istituzioni ci diano una grande mano”.

La politica è importante ma lo è anche per lo sport, soprattutto il calcio. Questa è una vittoria che va dedicata alle vittime di Casamicciola che hanno avuto una bruttissima situazione che tutti conoscete”.

Ischia, Carlino: “Dedico la promozione alle vittime di Casamicciola”

Il ritorno in Serie D è adesso ufficiale. La vittoria per 2-0 ai danni della Maddalonese, firmata dalle reti di Cibelli e Florio, ha certificato la vittoria del campionato all’Ischia “L’Ischia è ufficialmente in serie D. –commenta Raffaele Carlino .Ringrazio il Presidente Pino Taglialatela, il Ds Mario Lubrano, il mister Buonocore, tutto lo staff la squadra e i nostri magnifici tifosi, che non hanno mai fatto mancare il loro supporto”.

Emozioni forti… che resteranno per sempre nel mio cuore, ma tutto questo si è potuto realizzare grazie agli amici fraterni che mi hanno appoggiato finanziariamente affinché questo sogno si avverasse Mario Mangia, Gregorio Galiano, Gigi Panza, Francesco Tripodi, Paolo Fontanarosa, Francesco Bove, Geppino Graziano, Peppe Borsò’, Alessandro Maiello, Vittorio Spizzuoco, Luigi Rapullino. Dedico questa promozione alle vittime di Casamicciola ed al mio amico Dino Bove tifosissimo dei nostri colori. Serena e felice Pasqua a tutti voi”.

L’Ischia di Franco ‘Ciccio’ Brienza

L’Ischia conclude la stagione nel migliore dei modi. Un traguardo importante, sul quale hanno influito anche dalle giocate dell’ex Bari e Bologna Franco ‘Ciccio’ Brienza. Dopo le varie stagioni in Serie A, il classe ’79 ha deciso di sposare questo progetto. La qualità palla al piede non è mai andata via e questa promozione ne è l’ennesima prova