5 Dicembre 2022

Dalla A alla Terza Categoria: Vannucchi segna all’esordio

A 45 anni l'ex centrocampista dell'Empoli ha ancora voglia di incantare

vannucchi folgore segromigno

Dalla Serie A con Empoli, Salernitana e Venezia alla Terza Categoria con la Folgore Segromigno: Ighli Vannucchi non ha intenzione di smettere. Dopo più di 400 presenze tra i campi della massima serie e della Serie B, adesso è tornato a giocare nel mondo dilettantistico. Il centrocampista continua ad incantare con le sue giocate a 45 anni, nella Terza Categoria di Lucca. All’esordio con la nuova squadra Vannucchi ha già timbrato il cartellino con la specialità della casa: la punizione diretta. Lontani i tempi di quando vestiva la maglia rosanero del Palermo o quella azzurra dell’Empoli, correndo e gestendo i tempi di gioco a San Siro piuttosto che all’Olimpico. Ora, seppur nei campi della provincia toscana continua a fare ciò che gli è sempre riuscito meglio. Lo scenario è cambiato la passione e la voglia però restano sempre le stesse.

Vannucchi
Vannucchi

Vannucchi torna tra i dilettanti, il racconto della presentazione

Vannucchi continua a giocare e qualche giorno indietro ha posato con la sua nuova divisa, presentandola ufficialmente ai tifosi. Il numero scelto dall’ex capitano dell’Empoli non poteva che essere l’80, in onore dei vecchi tempi. La presentazione è avvenuta in grande stile. Palleggi eleganti sulle note di “Live is life“, un omaggio probabilmente all’indimenticabile Diego Armando Maradona. Col passare degli anni il centrocampista pare non aver perso ancora l’eleganza che lo contraddistingueva quando sul prato del “Castellani” incantava tutti; compagni, tifosi e avversari. Per il resto della serata tantissima musica, diverse cover di numerosi storici cantanti italiani da Totò Cutugno a Renato Zero. Ighli Vannucchi è veramente sbarcato nel bellissimo mondo del calcio di provincia.

ighli vannucchi folgore segromigno
La Folgore Segromigno

Vannucchi, esordio e gol con la Folgore Segromigno

Ci ha messo pochissimo tempo Vannucchi per lasciare il segno nella sua nuova esperienza. All’esordio l’ex Empoli ha subito dato dimostrazione delle sue qualità, facendo gol da punizione diretta. La Folgore Segromigno ha poi vinto la partita con la Real Academy Luca per 4-0, grazie anche allo zampino di Vannucchi. Il centrocampista ha poi commentato sul proprio profilo instagram la rete: “E poi arriva lei… la sogni da due mesi e come per magia si manifesta all’esordio. Che godimento ogni volta. E stasera si festeggia. A parte tutto, è sempre una grande emozione gonfiare la rete e non c’è categoria che possa reggere questa gioia“.