21 Novembre 2022

Maradona Jr. cede la fascia di capitano di suo padre: il gesto dell’allenatore

Maradona Jr. ha ceduto la fascia di capitano indossata da suo padre: il gesto simbolico dell'allenatore del Napoli United

Diego Armando Maradona Jr., ovvero l’allenatore del Napoli United, formazione di Eccellenza campana, si è reso protagonista di un gesto piuttosto particolare. Un gesto che richiama una protagonista di questi giorni di Mondiale in Qatar: la fascia di capitano (COSA DICE IL REGOLAMENTO DI QATAR 2022).

Napoli United Maradona Jr.

Tramite i propri canali social, il Napoli United ha informato i suoi tifosi di aver affidato al capitano Aaron Akrapovic della squadra non una fascia arcobaleno, ma una fascia sportivamente assai speciale. O meglio, è stato il suo allenatore Maradona Jr. ad affidargliela.

Maradona Jr. affida ad Akrapovic la fascia di Diego | FOTO

Stiamo parlando addirittura della fascia di capitano che Diego Armando Maradona indossò con la sua Argentina nel 1986 in occasionale sempre dei Mondiali. Allora, l’Albiceleste riuscì a portare a casa il secondo – e finora ultimo – titolo iridato, vincendo in Messico. Una fascia di un valore inestimabile, affidata ad Akrapovic in segno di profonda stima e fiducia, per il prosieguo della stagione alla ricerca del primato e della possibile promozione in Serie D.

Maradona Jr. fascia capitano Diego

C’è chi rifiuta di indossare la fascia in favore dei diritti civili… C’è invece chi la fascia la onora e la rispetta tutti i giorni con sacrificio e sudore. Un dono prezioso quello del mister Diego Armando Maradona che ha consegnato la fascia che il suo papà indossò ai mondiali del 1986 vinti dall’Argentina al nostro capitano Aaron Akrapovic. Un gesto e un segnale forte di fiducia, di appartenenza e di rispetto. Valori che il calcio moderno spesso dimentica come purtroppo sta accadendo in questi giorni dove i diritti sono calpestati dagli interessi economici“. Questo recita il comunicato ufficiale pubblicato dal Napoli United.