12 Gennaio 2023

Francesco Flachi incanta ancora, super gol a 47 anni: “Sempre la solita storia” | VIDEO

L'ex Fiorentina e Sampdoria protagonista nel campionato di Promozione ligure con la maglia della Praese

Francesco Flachi

Seppur siano lontani i tempi delle esultanze sotto la gradinata sud del Marassi di Genova, l’ex fantasista blucerchiato Francesco Flachi non ha ancora perso il vizietto del gol. La parabola della sua carriera, perlopiù discendente per avvenimenti extra-campo, lo ha visto ora rifiorire lontano dal palcoscenico della Serie A. Tuttavia, quando si parla di bomber di razza, non c’è categoria che tenga. Nonostante spegnerà a breve le quarantotto candeline, Flachi continua a segnare ed incantare. Destro di contro-balzo all’angolino e super gol con la maglia della Praese – Promozione ligure – anche se questo non ha evitato la sconfitta ai suoi. Procede però a gonfie vele la sua seconda vita calcistica; meno dinamismo rispetto ad una quindicina di anni fa, ma il piede fatato è rimasto intatto.

L’eurogol di Francesco Flachi con la Praese

“Sempre la solita storia”, così recita l’ultimo post Instagram di Francesco Flachi in cui sfoggia un gol da stropicciarsi gli occhi con la maglia del suo attuale club. L’icona blucerchiata milita attualmente nella Praese, piccolo club di Promozione ligure poco distante dalla tanto amata Genova. Seppur siano lontani i tempi dei 42 gol in Serie A, il terzo cannoniere della storia della Sampdoria – dopo Vialli e Mancini – non ha mai smesso di gonfiare la rete. A testimonianza di ciò ecco la pregevole rete segnata nell’ultima uscita di campionato. Subentrato nella ripresa, Francesco Flachi ci ha messo una manciata di minuti per accorciare le distanze con una bellissima conclusione dal limite.

I suoi sono comunque usciti sconfitti dal match contro la Carcarese (3-1) incappando difatti nel primo scivolone stagionale. Nonostante ciò, Flachi è ancora in corsa per un posto in Eccellenza, con la Praese seconda a cinque punti di distanza dal Pietra Ligure 1956. Se le premesse son queste, Flachi può dare il suo grosso contributo per centrare il salto di categoria.

CLICCA QUI per il video dell’eurogol di Francesco Flachi