4 Aprile 2023

Under 17, segnano con il portiere avversario a terra ma li fanno pareggiare per fair-play | VIDEO

La testata Prima Monza riporta il bellissimo gesto durante una partita di Under 17. Applausi scroscianti del pubblico

Archiviato l’ultimo week end calcistico, tra le tante storie da raccontare che ci ha lasciato in dote impossibile non menzionare ciò che è avvenuto in un campionato giovanile. Un gesto di fair-play apprezzatissimo e per nulla scontato a simboleggiare i valori che questo sport cela al suo interno. Riavvolgiamo il nastro soffermandoci al minuto 75 di Monza-Milan del campionato Under 17. Con il risultato fermo sull’1-1, il Monza porta suo favore il derby lombardo segnando il 2-1 con Mereghetti.

Come riportato dalla testata Prima Monza, nonostante l’arbitro avesse convalidato il gol, i giovani calciatori rossoneri protestavano indicando il proprio portiere accasciato a terra. Questo infatti si era infortunato poco prima della battuta a rete non riuscendo dunque a riprendere posto tra i pali. Accortisi della situazione solo in un secondo momento, con grande fair-play i monzesi hanno deciso di lasciare strada libera a Bonomi per il gol del 2-2. Dalle tribune sono piovuti applausi scroscianti per un gesto carico di significato, ampliato dalla giovane età dei protagonisti.

razzismo

Fair-play in Monza-Milan under 17, cosa è successo

Monza-Milan under 17 dello scorso week end ha vissuto un’autentica partita nella partita, con il risultato finale passato radicalmente in secondo piano. A balzare alle cronache è stato infatti il comportamento dei giovani calciatori monzesi, protagonisti di un bel gesto di sportività. Realizzato il gol del 2-1 a quindici minuti dalla fine, i ragazzi guidati da Vito Lasalandra si sono accorti solo in un secondo momento dell’infortunio accusato dal portiere ospite. Il numero rossonero Colzani è rimasto a terra prima che i padroni di casa battessero a rete per il nuovo sorpasso.

Ostuni-Novoli

Gli avversari hanno subito fatto notare la situazione al direttore di gara e il Monza, spronato anche dal proprio allenatore, ha optato per il bellissimo gesto. Alla ripresa del gioco – e non senza discussioni – i brianzoli hanno lasciato via libera all’attaccante Bonomi che ha realizzato il 2-2. Una scelta approvata in toto dal pubblico di Monzello che ha riservato tantissimi applausi ai propri beniamini. Per dover di cronaca, il Monza è riuscito a vincere comunque l’incontro con una rete di Mascheroni a ridosso del novantesimo. Il gol più bello di giornata è tuttavia quello realizzato nel segno della sportività. CLICCA QUI per il video del gesto di fair-play in Monza-Milan Under 17 (Credits by News Prima).