29 Aprile 2022

Barletta-Martina, richiesta di giocare a Matera

Come anticipato, Barletta e Martina hanno fatto richiesta di poter giocare la finale del campionato regionale di Eccellenza pugliese allo stadio di Matera. Le due società vorrebbero disputare la partita in una sede che sia equidistante per i club.

Barletta-Martina, richiesto di giocare a Matera

A renderlo noto sono state le stesse società con un comunicato congiunto. La volontà, inoltre, è quella di poter disputare la partita a porte aperte, così da permettere alle tifoserie di sostenere le rispettive squadre. D’altronde – stando a quanto detto da Barletta e Martina – per la gara non c’è rischio di scontri tra le due tifoserie, visto che non c’è alcuna rivalità. Anzi i due club si pongono come garanti in tal senso.

Il comunicato

In merito alle modalità organizzative della finale del campionato regionale di Eccellenza pugliese l’ASD Barletta e l’ASD Martina Calcio 1947 esprimono la propria volontà di disputare la gara in una sede equidistante e sicura individuabile nello stadio “XXI settembre-Franco Salerno” di Matera.

Respingendo ogni ipotesi di disputare la gara a porte chiuse le due società garantiscono il massimo rispetto delle norme di sicurezza non essendoci alcuna rivalità tra le due tifoserie. Siamo pronti a dar vita ad una festa di sport. Attendiamo fiduciosi le decisioni degli organi preposti che saranno definite il prossimo lunedì 2 maggio.