19 Gennaio 2022

Eccellenza siciliana, l’Akragas denuncia due loro ex calciatori

L'Akragas, club di eccellenza siciliana, comunica la decisione di denunciare per diffamazione a mezzo stampa i calciatori Punzi e Costantino

Finisce in tribunale il botta e risposta tra la società Akragas e i calciatori Andrea Punzi e Rosario Costantino. Il club, militante nel campionato di Eccellenza siciliana, in un comunicato ufficiale ha fatto sapere l’intenzione di aprire le vie legali per rispondere a delle dichiarazioni, ritenute diffamanti, rilasciate dai due loro ex-calciatori.

Una formazione dell’Akragas (fonte foto: profilo Facebook SSD Akragas 2018)

Settimane movimentate, quelle vissute dalla società agrigentina. Dopo le dimissioni dell’ ex presidente Sonia Giordano e la presunta nomina del direttore generale Giuseppe Deni, adesso la dirigenza biancazzurra ha deciso di denunciare per diffamazione a mezzo stampa i calciatori Andrea Punzi e Rosario Costantino.

Nella sessione invernale di mercato, Punzi e Costantino hanno lasciato la squadra, per accasarsi al Mazara. Il motivo? come riporta AgrigentoNotizie, sono ritenuti “caustici negli equilibri interni”. In totale sono sette i calciatori che hanno lasciato l’Akragas in questa finestra di mercato. Tra questi anche il bomber da 200 reti in carriera Gambino. Deni, in una conferenza stampa alla chiusura del mercato, dichiarò: “Abbiamo eliminato le mele marce e sostituito i partenti“.

Le dichiarazioni dei calciatori:

Ritenute diffamatorie dall’Akragas, sono le dichiarazioni che i calciatori hanno rilasciato in un’intervista a AgrigentoOggi. Nello specifico, Costantino disse: “Con Sonia Giordano io, Gambino e Andrea Punzi avevamo un bellissimo rapporto e per questo eravamo visti male“. Poi prosegue: “A gennaio abbiamo avuto delle richieste ma loro non ci hanno voluto mandare dicendo che essendo buoni giocatori preferivano farci stare a casa pagandoci l’80% dello stipendio, una cosa a cui io non credo“. Sul tema “mela marcia” si è pronunciato così: “Deni non capisco come può definirmi mela marcia se neanche mi conosce“.

Sulla stessa linea, le dichiarazioni di Punzi: “Ci avevano promesso dei soldi relativi a dei premi ma non sono mai arrivati“. Per poi concludere “Non facevamo sempre quello che diceva il direttore sportivo e, per questo, siamo stati considerati mele marce”.

Il comunicato dell’Akragas:

Di seguito, è riportato il comunicato ufficiale dell’Akragas.

La Società SSD Akragas 2018 srl, lette le dichiarazioni rilasciate dai sigg.ri Andrea Punzi e Rosario Costantino ed incautamente diffuse a mezzo stampa senza previo riscontro di inerenza e veridicità, ritenendone il contenuto diffamatorio e gravemente lesivo, ha dato mandato ai suoi legali di adire la competente autorità giudiziaria, sia civileche penale, per la tutela dell’immagine e della onorabilità dellaSocietà stessa e dei suoi rappresentanti“.

A cura di Lorenzo Vero