9 Gennaio 2024

Yakubiv, c’è il Sant’Agata: ufficiale la rescissione con la Virtus Francavilla

Si svincola Sergio Yakubiv che si appresta a firmare per il Sant'Agata

Yakubiv

Il difensore italo-ucraino, Sergio Yakubiv ha da qualche minuto rescisso ufficialmente il proprio contratto che lo legava con la Virtus Francavilla, per accasarsi nelle prossime ore al Sant’Agata in Serie D. L’ex Crotone, nella prima parte di stagione ha collezionato 5 presenze con i pugliesi, e presto sposerà la causa biancoazzurra per conquistare uno dei 4 posti utili per disputare i play off nel Girone I.

Yakubiv, il difensore torna in D: sarà un nuovo giocatore del Sant’Agata

Colpo a sorpresa del Sant’Agata che riesce a riportare in Serie D Sergio Yakubiv, profilo giovane ma importante viste le ultime stagioni disputate in Serie C. Il classe 2002 andrà a rinforzare il reparto difensivo della squadra guidata da Michele Facciolo. In questa stagione ha disputato solamente 5 presenze con indosso la maglia della Virtus Francavilla, con cui nelle ultime ore, l’italo-ucraino, ha rescisso il proprio contratto. Ora l’ex difensore dell’Atletico Terme Fiuggi sembrerebbe pronto a rilanciarsi in questa nuova avventura in Sicilia.

Yakubiv
Yakubiv

I biancoazzurri, infatti, sono in un ottimo momento di forma e ambiscono a centrare un piazzamento valido per gli spareggi promozione di fine stagione. Al momento, il Sant’Agata occupa il sesto posto in classifica a soli 2 punti dal Real Casalnuovo e, appunto, dalla zona play off.

Alla scoperta di Sergio Yakubiv

Sergio Yakubiv, è un calciatore di origine ucraina, nato ad Aprilia, e cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Crotone. Dopo aver disputato alcuni campionati giovanili con i calabresi, passa in prestito alla Lucchese dove non ha mai avuto modo di scendere in campo.

Si trasferisce, nuovamente in prestito, all’Atletico Terme Fiuggi sempre in Serie D, disputando anche una stagione degna di nota che gli permette di essere confermato l’anno successivo tra le fila della prima squadra del Crotone in Serie C. Nel precedente mercato invernale, è passato alla Virtus Francavilla, squadra con cui ha rescisso il proprio contratto nelle ultimissime ore. Nel suo percorso, ora, c’è il Sant’Agata pronto ad attenderlo.