19 Gennaio 2022

Fiuggi, in arrivo Sergio Yakubiv dal Crotone

Sergio Yakubiv vestirà la maglia del Fiuggi. Nelle prossime ore il suo rientro dalla Lucchese al Crotone e un nuovo prestito.

Nuovo innesto in arrivo per il Fiuggi, impegnato nel gruppo F di Serie D. Si tratta del 19enne difensore Sergio Yakubiv, attualmente alla Lucchese, in Serie C. Yakubiv farà ritorno a Crotone, club che ne detiene il cartellino, per poi essere nuovamente girato in prestito.

Rinforzo per la linea difensiva dunque per la squadra di Fabrizio Romondini. Proprio quest’ultimo, avrebbe avuto un ruolo chiave nella trattativa, in quanto fortemente intenzionato a portare in rosa il 19enne di Aprilia, con nazionalità ucraina.

Foto: Atletico

Chi è Sergio Yakubiv

Diciannove anni, nato in Italia ma con doppia nazionalità italo-ucraina, il Fiuggi si assicura (in prestito) un classico difensore centrale, molto fisico. Cresciuto nelle giovanili dell’Ostiamare, nel 2017 Yakubiv passò al Crotone, club con cui farà inizialmente la trafila delle giovanili. I calabresi, come detto in precedenze, sono ancora i titolari del cartellino del ragazzo, che sarà presto girato al club di Serie D.

Per lui una prima parte di stagione non particolarmente positiva con la maglia della Lucchese in Serie C, dove tra campionato e coppa non ha praticamente mai trovato la via del campo. Un nuovo inizio dunque per il difensore centrale, voluto fortemente dall’allenatore del Fiuggi Fabrizio Romondini, che con ogni probabilità punterà molto su di lui per ambire ulteriormente al sogno promozione.